Botswana e Cascate Vittoria Wild Style
13 Giorni - 12 Notti

11 Settembre 2023

Viaggio passato

Botswana e Cascate Vittoria Wild Style - 11 Settembre

Viaggio Passato: 11 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Settembre 2023    13 Giorni - 12 Notti

Iscritti

Partecipanti: 2 - 1 Vagabonda e 1 Vagabondo dai 39 ai 49 anni

Monza&Brianza

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Goooooooooooooooodmorning Travellers!!!

E benvenuti nella pagina di presentazione del viaggio della vita!!

Io sono Raffaella o come dicon tutti Raffa e sono la fortunatissima Doc che vi accompagnerà in questa avventura.

Siete qui a "spizzare" la pagina di questo viaggio "da shogno" per caso, curiosità o reale interessamento?

Ecco allora alcune cose che dovreste sapere assolutamente prima di andare avanti:

  • si tratta di uno dei viaggi più incredibili che possano essere fatti da un essere vivente: non parliamo di mete più note, ma di una chicca per veri avventurieri;
  • Le temperature sono ideali: quelle diurne e (soprattutto) quelle notturne si alzano arrivando attorno ai 20 gradi (diversamente, nei nostri mesi estivi, in notturna sono parecchio bassine), mentre il tasso di umidità resta basso;
  • I prezzi sono ideali: non ci sono (almeno per ora) i rincari normalmente dovuti a luglio e agosto!
  • Andiamo a vedere i big five (leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte)!!! 😍 non so se mi spiego: avete idea di quanto sia bello a cercare leoni nella savana??? Vi assicuro che quando uno di loro vi attraversa la strada, di fronte alla jeep, è un colpo al cuore... un'emozione pazzesca!!  
  • la stagione secca (da maggio ad ottobre) è la stagione migliore per avvistare gli animali! le poche pozze d'acqua attirano tutto il condominio di animali selvatici :-)
  • Andremo a fare Safari!! 5 giorni interi di safari in mezzo alla savana... ma non solo!! Vedremo quella meraviglia della natura che sono le cascate Vittoria e il delta  dell'Okavango un posto I N C R E D I B I L E
  • viaggeremo a settembre... che è un mese in cui tutti tornano dalle vacanze, mentre noi avremo la fortuna di tenerci lontani dalle masse di agosto e di fare il nostro viaggio            all'altro capo del mondo con meno gente attorno!

Non faremo un semplice viaggio, ma una vera e propria spedizione in uno di quei posti che spesso si possono solo sognare!!

Ah, e aggiungo che incluso nel pacchetto di qui sopra c'è anche la prima iscritta: Giulia! una viaggiatrice di una simpatia travolgente con cui ho già avuto la fortuna di viaggiare!

Insomma, che dirvi di più? Siamo a marzo ed è presto per iscriversi, è vero, ma ricordate che iscrivendovi non avete nessun obbligo di versare alcunchè a vagabondo (il versamento viene fatto solo quando il viaggio viene confermato) ma bloccate il prezzo del viaggio esposto in questo momento, evitando di incorrere in aumenti principalmente dovuti ai rincari dei voli.

Che altro dirvi? Di motivi per venire con noi ne avete una marea, VI ASPETTIAMO!!!

Ah, a proposito, vi lascio con qualche foto brutta di questi posticini banalotti che andremo a vedere 😚

 

 

 

Ven 17/03/2023 - 16:02 Collegamento permanente

Che dire.. se non mi fossi già iscritta, correrei a farlo dopo questa presentazione!! 😍

Il viaggio parla da solo, e la descrizione della nostra Doc lo rende ancora più interessante.

Non avete voglia di vivere immersi nella natura, di vedere i colori dei tramonti africani, di andare a caccia dei big 5?! 🐘 🐆Io si, tantissima! Sogno un safari da tempo, e questa potrebbe essere la volta giusta per realizzare questo desiderio!

Settembre sembra lontano ma è dietro l'angolo.. Iscrivetevi.. l'Africa ci aspetta!

P.S. Valore aggiunto che gli altri viaggi non hanno: la VagaDoc Raffa!! Una garanzia, fidatevi di me!! 😁

Sab 18/03/2023 - 16:30 Collegamento permanente

E cosa non meno importante.. prima vi iscrivete, meno pagate (no aumenti se aumentano i voli) e prima la nostra Doc può iniziare a organizzare e prenotare! 

Su su, chi dorme non piglia leoni!! 😅

Sab 18/03/2023 - 17:47 Collegamento permanente

Hello kids!!

Come state? 

Io, nonostante manchino mesi a questa avventura, non sto nella pelle e sto cominciando a spulciare guide e prendere info, per valutare tutto quanto potremmo fare una volta lì e Giulia ha proprio ragione: prima saltate a bordo, prima potremo decidere le attività da fare, che potrebbero includere anche altre, magnifiche esperienze oltre a quelle previste nel nostro già splendido programma!

Sapete per esempio che alle cascate Vittoria, in alcuni periodi dell'anno è possibile fare una nuotata proprio sulla cresta delle cascate?!?!

Si tratta di una pozza chiamata Devil's pool e che è un tantinello panoramica. Date un'occhiata: è situata sulla X rossa in questa foto

la visita di questo posto incredibile viene fatta con un tour di un paio d'ore che prevede anche la visita dell'adiacente isola di Livingston

Ah, sapete che Devil's pool - data la sua posizione - non è accessibile tutto l'anno, ma solo in alcuni periodi in cui l'acqua è particolarmente bassa... ed in particolare, a partire da fine agosto!!

Casualità eh? 😉

Forza, questo viaggio prevede posti per solo 11 partecipanti (+ il doc), un numero perfetto per godere di queste bellezze in compagnia!!

A presto!

 

Raffa

Gio 23/03/2023 - 12:19 Collegamento permanente

Ma cosa stai dicendo?! Sono andata a guardare le foto di questo posto 😳 

Anche se sono già cosi 😱 ci vorrei troppo andare! 😁

Lun 27/03/2023 - 19:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raffa_OnTheShore

Raffa_OnTheShore

In risposta a di giuliettina84

No vabbè Giulia, è un posto pazzesco, qui qualche info in più 

https://mybestplace.com/it/article/devils-pool-il-bacino-naturale-sul-c…

 

poi come contorno ci starebbe pure la visita a livingstone island con foreste, ippopotami e coccodrilli… una cosuccia da nulla insomma!!

Lun 27/03/2023 - 21:31 Collegamento permanente

Hola Chicos!!

Sono qui a regalarvi un'altra pausa da quel che state facendo e sognare quello che potremmo fare in Africa, in uno dei posti e delle esperienze più belle della vita: il Safari!!

Quanti di voi hanno avuto esperienze di Safari africani?

Io la prima volta che l'ho fatto, alla partenza avevo mille dubbi: le tende, la location (come si direbbe oggi)... alla vigilia della partenza pensavo "ma non è che starò a fare na cazzata"??!?!?!

E INVECE... 

E invece ho vissuto un'esperienza di viaggio I N C R E D I B I L E e, credetemi, alla portata di tutti: io di giorni in tenda ne feci una quindicina (qui sono appena 5!) e ancora oggi me li ricordo come un'avventura fantastica!!!

 

Innanzi tutto ricordo l'ingresso nella game reserve per arrivare al nostro campo tendato: l'emozione di quel cancello che si apriva e all'improvviso tutti i colori che fino a quel momento avevo solo visto in foto o in televisione: il verde dei cespugli e degli alberi qui e lì, l'oro degli arbusti arsi dal sole, il rosso della terra e di quel sole che con il passare delle ore diventava rovente e pareva quasi esplodere all'orizzonte al tramonto... e nel mezzo loro: gli animali!! i re e le regine incotrastate di quei luoghi di cui loro sono padroni e noialtri ospiti silenziosi ed incantati!!

E' incredibile quanti animali si vedono anche immediatamente appena si entra in una game reserve... noi fummo subito salutati da un branco di leonesse che camminavano placide e sonnacchiose con i loro cuccioli!! E poi subito elefanti, giraffe... ippopotami che sporgevano da un fiume, rinoceronti... una mattina, mentre facevamo colazione al campo, avevamo di fronte una mandria di una cinquantina di bufali che attraversava la collina di fronte a noi...

La vita al campo tendato è un'esperienza primordiale: avremo chi porta le tende che poi aiuteremo a montare, e mentre noi ci godremo quei luoghi, ci prepareranno colazione, pranzi e soprattutto cene che si svolgono tutti assieme accanto al fuoco e lì comincia una seconda parte dello spettacolo che offre la Savana: le notti.

Sapete cosa è davvero incredibilmente affascinante? Il buio vero della notte. Senza luci, lampade o altro che non siano le stelle e la luna, quando c'è. Noi, nei campi, passavamo ore dopo la cena a parlare e guardare il cielo. E' talmente buio che per la prima volta ti accorgi di quanti fuochi e quante luci ci siano accesi sopra di noi. Si riescono addirittura a scorgere diverse sfumature di tenebra in quel cielo di cristallo pieno zeppo di stelle... C'è una discoteca di luci stroboscobiche lassù e noi, nelle nostre città a stento ce ne accorgiamo!

e poi la via lattea!! Che spettacolo unico vederla così!!

 

Chi viene a vedere il cielo d'africa con noi??

Lun 27/03/2023 - 18:22 Collegamento permanente

Cose che vorrei vedere in Botswana (in ordine sparso):

  • I leoni 
  • I colori veri veri
  • Le stelle
  • Il tramonto rosso fuoco
  • I coccodrilli

Sono nel viaggio giusto ❤️ ?!

Mer 29/03/2023 - 18:07 Collegamento permanente

Sei decisamente nel viaggio giusto! 💗

I colori come quelli africani non si vedono da nessun'altra parte del mondo.

La notte si dorme sotto stellate che si ricordano tutta la vita.

I leoni... beh, saremo nel loro regno!!

Ogni tramonto è un colpo al cuore.

Di coccodrilli (e di alcuni altri animali) ne vedremo talmente tanti che ci verranno a noia! 😜

Volete una prova?? Provate per credere!! Per l'Africa hanno anche coniato il Mal d'Africa che, vi giuro, esiste, eccome se esiste!!

E questa non è un'Africa "qualsiasi", civilizzata o mediorientale che sia, è il Botswana amici, roba che in tantissimi vedranno solo in TV e nei documentari!!

Siete sicuri di volervi far sfuggire l'occasione di vivere quest'avventura irripetibile???

 

Gio 30/03/2023 - 14:42 Collegamento permanente

Goooooooooooooodmorning Vagabonds!!!!

Spero abbiate passato una buona Pasqua e stiate cominciando a pensare a quanti posti strepitosi potrete visitare nel mondo nei prossimi mesi!!

E se siete su questa pagina sicuramente state pensando, desiderando, un viaggio che sia avventura pura, coinvolgimento, adrenalina, che richieda anche spirito di adattamento propensione alla vita di gruppo!

Già, ma - a questo punto alcuni di voi si staranno chiedendo - cosa significa "spirito di adattamento"? Significherà essere come  Rambo in fuga con coltello nella Sierra Madre messicana?!?!?

Beh (per quanto trovi l'immagine divertente, almeno pensando a me stessa 😜) devo ammettere NIENTE DI TUTTO QUESTO!!!

Spirito di adattamento significa essere a puro, vero contatto con la natura... peraltro per un periodo di tempo limitato (6 giorni e 5 notti!!), significa non dormire in hotel ma in tende e seguire il ritmo della terra... che, vi assicuro, fatto ogni tanto nella vita è una F I G A T A  P A Z Z E S C A!!!

Ma comunque, tornando a noi, nonostante questo contatto con la natura, avremo comunque le nostre comodità: durante il safari avremo una guida/autista, un cuoco che cucinerà per noi e una crew che ci monterà le tende ... certo la vita di campo implica collaborazione, ma avendolo fatto, devo dirvi che è divertente:

dare una mano a montare le tende ... aiutare ad apparecchiare o a lavare i piatti dopo la cena è un modo per stringere i rapporti, parlare con la gente del posto, magari imparare qualche ricetta locale, rende un viaggio già pazzesco un'esperienza irripetibile

E poi, ragazzi, quanto ho mangiato bene in passato, nei campi tendati, durante i Safari non avete idea!!!

La scena è più o meno questa: passi la giornata nella savana, sulle Jeep, alla scoperta di alcuni dei posti più belli sulla faccia della terra. A vedere paesaggi irripetibili, il sole che si fa rosso infuocato all'orizzonte, a cercare e vedere questi animali incredibili lì dal vivo, a pochi passi da te... e poi torni nel tardo pomeriggio nell'accampamento, 

lì ti apri una birra fresca e - mentre si aspetta il proprio turno per lavarsi - si chiacchiera con il cuoco - magari si da' una mano ad affettare le verdure, guardi il sole che scende in uno dei tramonti più belli che potremo vedere in vita nostra. 

E poi si cena, tutti assieme, si parla e si ride di quello che si è vissuto in giornata. Si finisce di cenare, si ascolta musica, si canta, chi ha voglia si raccoglie attorno al fuoco a tirare fino a tardi e a vedere le stelle.

Si ascoltano i racconti di persone che vivono miglia lontano da noi, che hanno vite completamente diverse dalla nostra.

E poi ci si addormenta. Con i suoni della savana in sottofondo.

 

https://www.vagabondo.net/sites/vagabondo.net/files/immagini_utenti/viaggiatore_30025/_macchina_serengeti_zebre.jpg

 

Come detto, passeremo 5 notti in tenda: due nella Moremi Game Reserve, una nel campo tendato del Khwai River e due nel Chobe National Park!

Ed eccole, allora, le nostre tende:

 

https://www.vagabondo.net/sites/vagabondo.net/files/immagini_utenti/viaggiatore_30025/camping_uomo_0_0.jpg

 

 

 

https://www.vagabondo.net/sites/vagabondo.net/files/immagini_utenti/viaggiatore_30025/tendezebre.jpg

 

Insomma, come vi dicevo, non bisogna essere Rambo, basta avere voglia di stare insieme, di vivere in mezzo alla natura per creare un bel gruppo con cui condividere questa A V V E N T U R A  I R R I P E T I B I L E!!!!

 

Gio 13/04/2023 - 16:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.