Gruppo Bosnia e Croazia Freak Style - Partenza del 2020-08-24

Bosnia e Croazia Freak Style



  • Prezzo base: 700
  • Cassa comune: 350
  • Partenza: 24 Agosto 2020
  • Ritorno: 30 Agosto 2020
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Hellen   

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

Iscritti/posti:


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Vagabondi,

È con grande gioia che vi propongo questo viaggio in Bosnia Erzegovina & Croazia.

La Bosnia è una meta che mi ronza nella testa da tanto, al centro della storia Europea dove Oriente e Occidente si mescolano creando un mix culturale e artistico unico.

Purtroppo la guerra alla fine degli anni novanta ha distrutto molto, ma tanto si è ricostruito e si sta ancora ricostruendo. Ignorare le tracce della guerra sarà impossibile, quindi tanto vale andare a cercarle per provare a capire quello che è successo pochi anni fa in questo paese.

Sarajevo è stata duramente bombardata durante la guerra, ricordiamo tutti gli scenari di guerra al telegiornale, i cecchini e i profughi. Oggi è una capitale ricca di vita, a misura d'uomo, situata in una conca tra le montagne e dotata di infrastrutture nuove ed efficienti. L'atmosfera oscilla costantemente tra oriente ed occidente, visiteremo i meandri di Bascarsija, l'antico quartiere turno, i tunnel sotterranei utilizzati durante l'assedio della città, il teatro nazionale, passeremo il tempo nei caffè della città spostandoci con il tram.

La seconda tappa del viaggio è Mostar, la città dei ponti, ne sono stati ricostruiti 7 dei 10 esistenti prima della guerra. Il fiume Neretva qua scorre all'interno di un canyon roccioso con alte sponde, in alto sorge la città vecchia e il celebre Stari Most collega i due lati della città. Lo Stari Most è uno dei ponti più belli del mondo, una sola elegante arcata di pietra sopra ad un canyon. È stato costruito dagli ottomani nel XVI secolo, divideva il quartiere musulmano da quello cristiano. Lo Stari Most è un simbolo della regione e della convivenza di Cristiani e Musulmani in città, e come tale è stato distrutto il 9 novembre 1993, non è mai stato un obiettivo militare. Alla fine del conflitto è stato ricostruito.

Mostar è oggi una cittadina universitaria estremamente vivace, in estate c'è un caldo torrido, sarà un piacere bere una birra fresca nei vecchi caffè del centro.

L'ultima tappa è Dubrovnik, in Croazia. Qualcuno potrebbe conoscerla come Ragusa e i seguaci di Game of Throne potrebbero conoscerla anche come Approdo del Re, infatti le riprese esterne della capitale dei 7 regni sono state girate qua. È una bellissima rocca a picco sul mare, qua potremo fare un'escursione in barca o passare un po' di tempo in spiaggia.

Che dite, vi piace il programma?

 

 

Mer, 06/17/2020 - 22:04 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 700
  • Cassa comune: 350
  • Partenza: 24 Agosto 2020
  • Ritorno: 30 Agosto 2020
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI