Gruppo Berlino Fly and Drink - Partenza del 2022-03-04

Berlino Fly and Drink

4
Mar
Annullato

Vivere e visitare Berlino in modalità vagabonda: alla scoperta della sua storia, della sua modernità e della sua bellissima arte di giorno... E, per chi vuole, della sua vita notturna di sera, che di certo non delude!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Annullato
  • Quota: 320 €
  • Cassa comune: 180 €
  • Partenza: 4  Marzo  2022
  • Ritorno: 7  Marzo  2022
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: FEDEL81
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua… Continua a leggereVagabondo DOC

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua vita e da allora ha deciso di mettere in gioco la sua anima vagabonda provando a fare un primo loop dei continenti: un paese per ogni continente, uno all'anno. Primo giro completato ma il Travel bug non si combatte ed allora si prosegue. 
Ama “perdersi” per le strade delle grandi città, il cioccolato, il caffè, il cinema, leggere, parlare inglese, le canzoni tristi, lo shopping di scarpe ed anelli, colleziona stemmini di stoffa dei paesi in cui viaggia.
Di contro non sopporta le persone arroganti, il falso perbenismo, chi salta la fila, le cipolle,il cocco, prendere il sole...#weareallmadhere il suo motto!

FEDEL81

Questa partenza

  • 4
    Mar
    Dal 4  Mar al 7  Mar
    Annullato

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

26/1/2022 - 17:29 Collegamento permanente

 

Ciao Vagabondi! Possiamo iniziare dall'esplorare insieme Mitte  il quartiere di Alexander Platz, ah  come  l'ha cantata Milva  questa piazza... nessuno mai! 

Qui svetta la torre  panaoramica della tv  dove  si etrova anche una piattaforma ristorante che consente  visione della città di Berlino  dall'alto. In  piazza troviamo anche il World Clock, orologio  storico che  ricorda i tempi della DDR.

Possiamo   infine  celebrare  la nostra Völkerfreundschaft che significa "amicizia tra le genti", accanto all'ononima fontana presente piazza! Un nome adeguato per  un viaggio vagabondo che si rispetti!

Repondi
3/2/2022 - 18:09 Collegamento permanente

La  storia  a Berlino si respira ad ogni angolo della città  dalle reminiscenze della repubblica di the Weimar , alla Germania  nazista ,  al ricordo del’’orrore dell’olocausto con il memoriale delel vittime ebraiche,  dalla Guerra fredda con il Muro  a dividere  est ed ovest ma  anche  con l’unione  tra   passato e presente  che rappresentano sia  la Porta di Brandeburgo che il vecchio ponte legno  di Oberbaumbrücke.

 Chi  di  noi non vuole ammirare  la East gallery ossia il pezzo di muro più lungo  conservato.?  Vera  galleria d’arte urbana a cielo aperto,  dove i  famosi  murales della Trabant e del bacio tra Rich Honecker e Leonid Breznev, all’epoca segretari generali rispettivamente della DDR e dell’URSS, campeggiano  come  icone di un’epoca!  La passeggiata, partendo dall’angolo tra Warschauer Strasse e il ponte Oberbaumbrück appunto  è  di sicuro impatto .

  Capitolo a parte i musei di Berlino… curiosi?

 

 


Repondi
15/2/2022 - 21:35 Collegamento permanente

Che dite avete voglia di scoprire una splendida città come Berlino in un weekend di inizio primavera? Curiosità? Cosa andreste a vedere come prima cosa?

Repondi