Gruppo Belgio Fly and Drink - Partenza del 2022-10-21

Belgio Fly and Drink

21
Ott
1 iscritto
In formazione

Un itinerario breve tra le più belle città del Belgio consistente in un giro turistico che però prevedrà anche spazi di degustazioni, bevute, pasti (con la birra ci si cucina tradizionalmente in Belgio, nelle brasserie) e conoscenza delle birre artigianali.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

In formazione
  • Quota: 320 €
  • Cassa comune: 200 €
  • Partenza: 21  Ottobre  2022
  • Ritorno: 24  Ottobre  2022
  • Durata: 4 Giorni
  • Partecipanti: 1 Iscritto
  • Vagabondo DOC: vale_pell

Partecipanti

1 - 1 Vagabonda

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il sopravvento… Continua a leggereVagabondo DOC

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore.

In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il sopravvento. Adora viaggiare in (quasi) tutte le sue forme. La natura la fa sentire libera, la rilassa e le regala il giusto tempo per apprezzare le cose. Entra in contatto con le popolazioni locali e quando non parla la loro lingua se la cava con sorrisi e semplici gesti.
Instancabile camminatrice, quando non è in montagna potreste vederla con il naso all’insù ad ammirare un tempio cercando una strada con la mente per vederlo anche dall’alto… Sperimenta con entusiasmo la cucina locale e adora il curry verde, i samosa e lo tzatziki. Al tofu preferisce parmigiano e pecorino sardo.

vale_pell

Iscritti:
 Lau_Ba

 Da Bassano del grappa

Questa partenza

  • 21
    Ott
    Dal 21  Ott al 24  Ott
    In formazione

Info importanti

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni per conferma entro il 2 ottobre

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

27/6/2022 - 16:35 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi e ben atterrati sul forum di questo breve ma intenso viaggio! Eh sì, un fly and drink tutto da gustare, scoprire, vivere! Perché avremo modo di vivere tre tra le più belle e significative città del Belgio, scoprire un Paese così vicino a noi ma allo stesso tempo poco conosciuto, gustare una sfiziosa cucina locale accompagnata dalle rinomate birre belghe! Sono Valeria e sarò la vostra doc in questo viaggio autunnale al centro dell'Europa. Sono stata in Belgio diversi anni fa, tra Bruxelles e Anversa, dunque anche per me sarà in buona parte una nuova scoperta, ma ci torno volentieri perché ne sono rimasta affascinata e sorpresa allo stesso tempo. Ora sarete tutti presi con i viaggi estivi (anch'io!) ma non è mai troppo presto per programmare un nuovo viaggio in bassa stagione, la mia preferita! A presto su questo forum e a presto in Belgio! 

Repondi
25/8/2022 - 22:59 Collegamento permanente

Ben ritrovati vagabondi!

Molti di voi si staranno ancora godendo le vacanze estive, magari viaggiando in luoghi remoti, e molti invece saranno già rientrati, pronti a pensare alla prossima avventura!

Il Belgio non è una meta "classica", tantomeno lo è Bruxelles. Non è uno dei primi Paesi in Europa ad esser visitato, e così Bruxelles. Si sceglie di andare in Belgio, e si sceglie di visitare Bruxelles, non ci si capita per caso. 

Sapevate che la Grand Place di Bruxelles è considerata una delle più belle piazze del mondo, a pieno diritto nella lista dei luoghi Patrimonio Mondiale dell’Unesco?

E noi inizieremo la nostra visita della città proprio da questa piazza, e la vedremo al mattino quando c’è il mercato dei fiori e di sera, con le luci gialle che creano atmosfera.

 

 

 

Nella grande piazza si trova l'Hotel de la Ville, con il San Michele che dall’alto domina la città. Proprio di fronte c’è l’antica Casa del Pane, ribattezzata in seguito Maison du Roi, anche se non ospita nessun Re, ma anzi vi si trova il Museo della storia di Bruxelles.

 

Tutto intorno alla Piazza troviamo le Case delle corporazioni, che raccontano la storia dei mestieri "ospitati" nella piazza e nell'intera città: troviamo la Casa dei commercianti, l’Etoile con il memoriale a Everard ‘t Serclaes (pare che toccarlo porti fortuna), poi la Casa dei Bouchers, quella dei Brassers (birrai, con annesso museo), la Casa dei Duchi di Brabant, la Casa dei sarti e quella dei pittori, dove Victor Hugo visse nel 1852

Ma oggi la piazza è soprattutto un allegro e vivace luogo di ritrovo, dove passar la serata e sorseggiare qualche buona birra belga! Che dite di iniziare così il nostro Fly&Drink?

 

 

Repondi
22/9/2022 - 15:31 Collegamento permanente

Prima iscritta arrivata, evviva! Lau_Ba se vuoi presentati, dicci qualcosa di te, cosa ti ispira di questo viaggio e se c'è qualcosa in particolare che vorresti fare o vedere.

A presto su questo forum ☺️

Repondi
26/9/2022 - 11:35 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, c'è ancora una settimana di tempo per iscriversi e confermare il viaggio!

Ci aspettano Bruxelles, Bruges, Gant...

Di Bruxelles vi ho già scritto qualcosa, ed in più avremo una visita guidata che ci farà scoprire le parti più interessanti di questa città.

Il giorno successivo al nostro arrivo (o quello dopo ancora, lo possiamo decidere) raggiungeremo Bruges in treno. E qui cammineremo verso la Piazza Grote Markt, vedremo la torre civica di Beffroi, uno dei monumenti più emblematici della città. Faremo il "quadro" storico della città, per non arrivare digiuni sul posto, raggiungeremo poi il Municipio di Bruges per apprezzarne la meravigliosa facciata in stile gotico fiammingo. E poi appunto, non saremo digiuni...su questo potete essere più che certi!

Costeggeremo i canali di Bruges per raggiungere una delle zone più popolari della città, il Minnewater, o Lago degli Innamorati. Vi va di scoprire quale leggenda si lega a questo luogo?

E poi avremo l'imbarazzo della scelta su cosa vedere, il Museo Groeninge, il Dijver, il Mercato del Pesce e la Piazza di Burg. E non finisce qua!

Se siete curiosi di scoprire cosa ci aspetta a Bruges, allora non vi resta che iscrivervi subitissimo ed iniziare a conoscerci. Vi aspetto!

 

 

 

 

Repondi