Belgio Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

16 Luglio 2021

Viaggio passato

Belgio Fly and Drink - 16 Luglio

Viaggio Passato: 16 July 2021

BELGIO

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Luglio 2021    4 Giorni - 3 Notti

Iscrizioni per conferma viaggio entro domenica 27 giugno
(Se entro il 27 giugno questo viaggio non raggiungerà il numero minimo di 5 partecipanti per la conferma, verrà cancellato)

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
Hantonio

 

Dove eravamo rimasti?

L'anno scorso a maggio avrei dovuto accompagnare il mio terzo Belgio Fly&Drink... e invece... il Covid ci ha messo lo zampino.

E dunque quest'anno proviamo a tornare in uno dei posti più piacevoli dove festeggiare il ritorno alla normalità.

Il Belgio è piccolo, ma grande in tutto quel che offre.

Città bellissime, ricche d'arte e di storia, come Bruges e Gand e una capitale ricca di stimoli e luoghi interessanti come Bruxelles.

E poi naturalmente le mitiche birre belghe. Andremo a vedere i birrifici (con degustazione), scopriremo birrerie spettacolari e chissà che non ci scappi un'escursione in qualche monastero trappista!

E non solo birre: molti non lo sanno, ma in Belgio si mangiano le patatine più buone del mondo e c'è una cucina veramente prelibata. Nei prossimi post approfondiremo l'argomento, per il momento mi auguro di aver stimolato la vostra curiosità (oltre che il vostro appetito).

Scrivetemi qui per saperne di più!

Ven 14/05/2021 - 18:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
Hantonio

Per promuovere il viaggio, eccovi una cartolina promozionale da utilizzare sui social! 

cartolina belgio 2021

Gio 20/05/2021 - 17:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
Hantonio

Oltre alle mitiche birre belghe, il Belgio ha molto da offrire sotto ogni aspetto. Nella foto, ad esempio, vedete il panorama di Bruges visto dalla Torre di Bruges, il Beffroi, protagonista anche nel bellissimo In Bruges, un film con Colin Farrell di qualche anno fa.

La città è racchiusa tra canali navigabili, il centro storico, con le sue tipiche case fiamminghe, è un vero gioiellino, ai bordi del centro i parchi con tanti fotogenici mulini a vento. Certamente è una città turistica, nonostante questo, non è mai caotica ed è facile trovare vicoletti e giardini nascosti dove fermarsi per una pausa.

Se vogliamo, possiamo anche noleggiare le biciclette e fare un giro nella campagna fiamminga, tra mulini a vento, canali e cittadine deliziose.

Per saperne di più, scrivetemi qui!

Bruges, panorama

Mar 25/05/2021 - 00:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
Hantonio

Bruxelles non colpisce subito con la sua bellezza (come succede a Bruges e a Gent) ma entusiasma immediatamente per la ricchezza e la varietà di cose da fare e da vedere:

- Amate l'arte? Museo Magritte, Museo delle Belle Arti, Museo degli Strumenti musicali...

- Amate i musei, ma quelli un po' particolari? Museo del Fumetto, Museo del Cioccolato, Museo della Birra (il Belgio è il top per quanto riguarda fumetti, cioccolato e, naturalmente, birra)

- Amate i posti spettacolari: ecco l'Atomium, costruito per l'Expo del 58, è una costruzione veramente grandiosa (vedi foto sotto)

E poi birrifici da visitare, palazzi dipinti, un intero quartiere dedicato al Liberty, gallerie commerciali, ah dimenticavo, poi c'è la Place Royale (una delle piazze più belle d'Europa) e il Manneken Pis (la statuina con il bambino che fa la pipì), che sono le prime cose che si va a vedere a Bruxelles!

Atomium

Mar 01/06/2021 - 00:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.