Gruppo Albania Sud - Partenza del 2020-08-15

Albania Sud



  • Prezzo base: 950
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 15 Agosto 2020
  • Ritorno: 22 Agosto 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:

    1 - Iscritto un vagabondo di 36 anni

  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Flavia Erre   

Flavia è una vagabonda allegra e piena di energia; romana di adozione, le sue radici sono tra Umbria e Repubblica Ceca, e sin da bambina è stata abituata a cambiare spesso città, confrontandosi con diverse realtà ed abitudini e forgiando spirito di adattamento e voglia di sperimentare novità. Crescendo, la sua voglia di conoscere luoghi e culture diverse l'ha portata a viaggiare in tutti i modi possibili, ma sempre con curiosità e passione. Durante il periodo universitario ha fatto di necessità virtù e ha trascorso un anno in Erasmus nella meravigliosa Granada, Andalusia, radicando in se' il seme della passione per la cultura spagnola e latina. Grazie alla stretta convivenza con tre sorelle è naturalmente portata alla condivisione e all'ascolto. Ama i Paesi caldi, il mare, la natura e viaggiare con ritmi lenti che permettano di "perdersi e ritrovarsi" ed entrare nell'anima dei posti in cui viaggia. Parla uno spagnolo fluente, un buon inglese e sa destreggiarsi con il ceco. Solare e sorridente, ama ogni tipo di sport, ed in particolare la corsa, sopratutto perché si può praticare ovunque e senza bisogno di grande equipaggiamento; porta equilibrio e pace nel suo mondo con lo yoga, altra sua grande passione. 

 

Iscritti/posti:

1 - Iscritto un vagabondo di 36 anni



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi! Sono Flavia, la Vagabonda Doc che vi accompagnerà alla scoperta dell'Albania, una terra così vicina ma così sconosciuta!

Forse non avete mai pensato di visitarla, perché in fondo se c'era da prendere un aereo o un traghetto, allora tanto valeva andare in Grecia, e se si voleva fare un "on the road" puro, la Puglia era una meta perfetta. E invece, lì in mezzo, tra la Grecia e la Puglia, c'è l'Albania, Shqipëria, il Paese delle aquile! Ecco che cos'era quella cosa nera in mezzo alla bandiera albanese! Un'aquila, anzi due. E questa è la prima cosa "di cui non ci siamo mai accorti" dell'Albania. Partendo insieme scopriremo un Paese pieno di storia, una capitale fino a qualche anno fa grigia che si sta riempiendo di colori, un popolo ospitale e accogliente, un mare sorprendente, parchi naturali, siti archeologici...

Sembrerebbero troppe cose da vedere in soli otto giorni, ma Vagabondo ha pensato a tutto! Questo viaggio ce lo facciamo su un comodo pulmino tutto per noi, minimo sforzo massimo risultato, sempre in stile Vagabondo eh, però dopo questi quattro mesi un pochetto stressed, riposarsi almeno negli spostamenti ci sta!

Vi aspetto qui! 

Mar, 06/30/2020 - 19:13 Collegamento permanente

Ciao Flavia,

Sono Paolo da Brescia, questo viaggio sembra molto interessante. A breve avrò la conferma delle mie ferie e dovrei iscrivermi.

Ci sono informazioni su eventuali quarantene o tamponi obbligatori in Albania?

A presto,

Paolo

Ven, 07/03/2020 - 10:09 Collegamento permanente

Ciao Paolo, sono contenta che ti piaccia il viaggio, spero di conoscerti a Tirana il 15 agosto (visto che io partirò da Roma e tu probabilmente, se lo vorrai, da Orio o Malpensa)! Quarantene e tamponi obbligatori ad oggi non ce ne sono e l'Albania non è un Paese con molti casi di Covid-19 (ad oggi, nemmeno 3.000, con meno di 100 morti), ma non ti preoccupare di nulla perché lo Staff di Vagabondo opera un costante monitoraggio della situazione dei Paesi in cui viaggiamo, dal punto di vista della sicurezza sempre e, in questo strano 2020, anche dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Se la situazione dovesse cambiare e non fosse più sicuro viaggiare in Albania o anche solo se fosse impossibile godersi il viaggio come da programma, Vagabondo provvederebbe a cancellare il viaggio e ristorare i Vagabondi iscritti che, peraltro, pagheranno l'acconto solo al momento della conferma del viaggio, quindi fatti dare le ferie e prenota pure senza indugi. Io ed il misterioso primo iscritto ti aspettiamo.

Flavia

P.s. Ho fatto i conti, se sei nato nell'82 come da tuo nickname non puoi essere il primo iscritto trentaseienne...

 

 

Lun, 07/06/2020 - 16:17 Collegamento permanente

Ciao, eccomi... mi sono iscritto. Forse vagabondo mi considera più giovane di quanto sono o forse c'è un misterioso terzo viaggiatore. Vedremo. In ogni caso, non vedo l'ora di partire.

Paolo

 

Lun, 07/06/2020 - 17:28 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi! E ciao Paolo, mi sa che lo Staff ti ha voluto ringiovanire, sono fatti così, sempre gentili con le persone che hanno voglia di partire con noi!

Quale è la parte del viaggio che ti incuriosisce di più? Io ho tanta voglia di conoscere un Paese nuovo e di godermi i giorni di mare, ma sopratutto non vedo l'ora di visitare Gjirokaster (Argirocastro): montagna, castello, sito archeologico e artigianato tutto in una sola città, oltre a culla dell'incontro di cultura greca, romana, bizantina e turca. E non sarà mica un caso che a metà degli anni 2000 l'UNESCO l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità!

Ah, pare che sia famosa anche per la sua cucina, con menzione speciale per degli ottimi dolcetti fatti con latte di pecora e fichi secchi...

Dom, 07/12/2020 - 08:43 Collegamento permanente

Ciao Flavia,

vorrà dire che durante il viaggio mi fingerò un ragazzino di 36 anni... 

Devo essere sincero, anche se sono curioso di vedere Berat e Agirocasto, la parte che mi interessa più del viaggio non è una località, ma il cibo. Ho sentito parlare molto bene del cibo albanese e spero proprio di provare più piatti il possibile.

Speriamo si aggiungano altri viaggiatori al nostro viaggio.

Ciao,

Paolo

Lun, 07/13/2020 - 09:25 Collegamento permanente

Oh, Paolo, dimmi anche che non vedi l'ora di assaggiare raki, konjak e uzo e chiedo allo Staff di far partire il viaggio anche se siamo solo noi due!

In ogni caso e sperando che parta il viaggio, a meno che non si iscriva Antonino Cannavacciuolo, sei nominato a capo della Task Force cibo per aiutarmi a trovare i posticini in cui si mangia meglio!

Hai già qualche piatto in mente o qualche idea sui ristoranti, magari data da qualche amico che è già stato in Albania?

Mer, 07/15/2020 - 06:55 Collegamento permanente

Ma io non temo nemmeno Cannavacciuolo. Inizio ad informarmi su dove mangiare i migliori tasqebap, fërgesë e tave kosi di tutta l'Albania meridionale.

Ovviamente anche dove bere raki e una buona birra.

Tave Kosi

 

Mer, 07/15/2020 - 11:52 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 950
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 15 Agosto 2020
  • Ritorno: 22 Agosto 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:

    1 - Iscritto un vagabondo di 36 anni

  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI