Viaggio India e Nepal via terra


Viaggio India e Nepal via terra

8 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Kurtz85
Off-line
Dal: 16 Nov 2009
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno

Salve a tutti, è da un pò di tempo che mi ronza per la testa l'idea di fare un lungo viaggio in India e Nepal, vorrei sapere le opinioni di chi ha esperienze di viaggio in quelle zone.

A me piacerebbe molto raggiungere l'India via terra, però rimango dubbioso sulla sicurezza di viaggiare in alcuni paesi (Pakistan in primis), soprattutto in relazione ai recenti sviluppi politici, e sulla possibilità di ottenere i relativi visti.

Gli itinerari possibili per raggoiungere l'india via terra sono in pratica due:

-Turchia-Iran-Pakistan-India (più breve, però comporta l'attraversamento del Pakistan);

-Russia-Kazakistan-Cina-India (più lungo, e presenta diffocoltà per l'ottenimento del visto cinese).

Secondo vai quale è l'itinerario migliore a livello di sicurezza e di fattibilità? a me piacerebbe andare con i mezzi pubblici (treno, bus, ecc...), ed ho constatato che fino a Teheran (Iran) c'è il treno, ma poi non so con quali mezzi si può attraversare il Pakistan. L'aternativa sarebbe andare con un mezzo di trasporto mio, ma non so quali problemi burocratici ci siano, e soprattutto mi intimorisce alquanto la condizione delle strade e del traffico in India.

Naturalmente se il viaggio via terra è impraticabile mi recherei in aereo, soluzione probabilmente meno dispendiosa anche in termini econocmici oltre che in termini di tempo ma meno affascinante, muovendomi poi in India e Nepal con i mezzi pubblici.

Grazie per l'attenzione, un saluto

Andrea

 

Ritratto di cruiser
Off-line
Dal: 20 Lug 2009
Post:
Gruppi Vagabondi:
Vagabondi toscani
Hai letto il thread che ho

Hai letto il thread che ho aperto l'anno scorso sul mio viaggio via terra Italia->India+Nepal? Ho fatto tutto il viaggio in camper.

Un suggerimento (oltre a quello di leggere con attenzione quanto ho raccontato): se continui a farti domande sulla sicurezza, sulla convenienza dei vari itinerari, eccetera, finisce che non vai da nessuna parte.  I viaggi di questo tipo, che secondo me sono i più interessanti e istruttivi, non sono fatti per i soggetti troppo razionali.  Fidati.

Ritratto di fraustralia
Off-line
Dal: 4 Giu 2009
Post:
Gruppi Vagabondi:
GIOVANI BACKPACKERS
col visto cinese vai

col visto cinese vai tranquillo, si prende senza problemi, il pakistan so che dipende sempre dalle regioni che vuoi attraversare ma non ci sono mai stato quindi parlo per sentito dire, io ho fatto una cosa del genere via terra passando dalla russia, poi arrivando in tibet puoi entrare in nepal da li, se vuoi farti un idea puoi vedere il mio blog, ciao ed in bocca al lupo, sarà una grande esperienza Occhietto

Ritratto di Jaheira
Off-line
Dal: 21 Giu 2011
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno
Quando parti?

Ciao Andrea!

Io devo raggiungere l'India per fine settembre o ottobre e voglio fare la stessa cosa, cioe' la prima opzione (turchia, iran e pakistan) via terra, partendo con il treno da iIstambul fino a Terhan e poi treno e autobus vari... mi sono gia' informata un pochino.  

http://www.guidaindia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1188:in-treno-fino-in-india&catid=59:scambiculturali&Itemid=63

http://www.seat61.com/

In India guidare e' terribile ma deve essere un esperienza anche quella :) 

Se ti interessa andare in quel periodo contattami, io sto solo cercando qualcuno con cui fare il viaggio che abbia piu' o meno lo stesso tempo a disposizione (meno di un mese!) e poi via!!

A presto,

Silvia

Ritratto di Kurtz85
Off-line
Dal: 16 Nov 2009
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno
Scusate il ritardo nel

Scusate il ritardo nel rispondere, ma in questo periodo sono stato molto indaffarato...

x cruiser: sì condivido in toto anche secondo me è meglio non farsi troppe domande, la mia era solo una domanda sull'itinerario migliore; comunque ho letto iltuo thread e mi sembra che tu non abbia avuto problemi passando per il pakistan

x Silvia: ora devo vedere il periodo di tempo in cui riuscirò a partire perchè purtroppo ho molte cose da fare, però la mia idea era di fare un viaggio molto lungo (no limiti di tempo), anche se secondo me un mese per arrivare in india (con mezzi pubblici) è sufficiente. Vedo con piacere che per fortuna non sono l'unico a cui, al giorno d'oggi, vengono in mente cose simili. Se parto in quel periodo comunque ti contatto, anche solo per informazioni su visti, permessi, ecc... Anche te, se dovessi avere problemi o domande non esitare a farti sentire.

Grazie a tutti, un saluto

Andrea

Ritratto di joses
Off-line
viaggio oriente

ciao kurtz,sarebbe un viaggio da sballo,...ma quando partire,..io ho visto solo ora l'annuncio,...siete o sei già partito? manteniamo contatto,....vagabondo.

Ritratto di Vettavi
Off-line
Dal: 9 Dic 2011
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno
Ciao Silvia, volevo sapere se

Ciao Silvia, volevo sapere se hai fatto quell viaggio in India e come andato, io vorrei farlo a gennaio.per qualsiasi suggerimenti che mi potresti dare ti ringrazio in anticipo.

Ritratto di Alberto Lamberti
Off-line
Dal: 25 Giu 2011
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno
Viaggio in india, via terra

Il momento della partenza si avvicina! Ho deciso per metà febbraio prossimo (circa) ed comincio a preparare i documenti. Il Westfalia è pronto, devo solo corredarlo con un paio di ruote di scorta supplementari. Tempi previsti per il viaggio 4-6 mesi. Farò la via più logica: Turkia, Iran, Pakistan, India. Passare per il nord è "quasi" impossibile per chi vuole andare con mezzo proprio, causa la Cina. Poi la via del nord, a febbraio, è la più difficile per ragioni climatiche. Io viaggio da solo ma se qualcuno decidesse un viaggio analogo potremmo incontrarci e scambiarci informazioni (oltre a due chiacchiere). Nel passato ho percorso più volte la strada che intendo percorrere, la conosco molto bene, sono cambiate "solo" le situazioni politiche, ma nessuno deve pensare che si troverà in mezzo a barbari selvaggi, sono tutti popoli con culture antiche, grande senso dell' ospitalità e disponibili ad aiutare. Ovviamente ci sono anche i delinquenti, ma questi sono ovunque.....

Sarò felice di ricevere i vostri scritti ed altrettanto di rispondervi. Ciao!

Ritratto di seagull27
Off-line
Dal: 23 Dic 2005
Post:
Gruppi Vagabondi:
Vagabondi toscani
asia via terra

se tutto va bene dovrei fare un viaggio simile partendo in aprile/maggio.

metterò anche un annucio per la ricerca di compagni/e di viaggio.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.





Queste pagine sono ideate, costruite e mantenute da
Matteo, Fiamma, Martino e Sarita, disegni di Matteo.
Copyright © 1999 - 2011 Vagabondo Viaggi s.r.l.
Chi siamo - Scrivici - Autorizzazione Attività - Icone.