un'idea cercasi
- Login o registrati per inviare commenti
salve nomadi della rete, ho bisogno di un consiglio xè veramente impazzendo...
allora questo natale mia madre ha deciso di pagarmi il viaggio a sharm el shaikh, dove mio fratello lavora, per passare le feste insieme.
inutile dirvi che sono felicissima: vacanze gratis, natale al caldo e finalmente la famiglia riunita senza l'incubo dell'ipocrita cenone e poi...l'egitto, la barriera,il sinai
!
il triste ma ben gradito pacchetto vacanze all inclusive (di cui sfrutteremo solo il biglietto aereo, in quanto già ho pianificato lunghe escursioni-incursioni a dahab, ras abu gallum e santa caterina) prevede partenza il 19 dic ed il rientro il 26... io vivo a valencia per cui per me significa prendere un aereo roma-vlc il 18 e il 27 :-/
quello che vorrei fare è trovare il modo per rimanere di +, tipo fino al 30magari trovando anche qualcosa di diretto egitto-spagna.
ho provato tutti i voli e le combinazioni possibili (su skyscanner, volagratis e similari) ma a meno di 400 euro per quel periodo nn ho trovato nada.
va detto pure che gli spagnoli nn amano molto la strombettante località araba per cui i voli sono pochissimi,i lowcoast inesistenti ed anche cairo-spagna nn è una rotta gettonatissima
ho provato anche a cercare una nave, magari da port said o da alessandria direzione alicante o malaga ma niente... tra arabo e spagnolo nn sono riuscita a capire nulla, nn ho nenahce trovato una rotta turistica o commerciale(ed il viaggio si farebbe interessante ;-P)...
qualcuno sa dove cercare???
o ha qualche altra idea folle da propormi?anche passaggi in tir o treni o qualsiasi mezzo
ricapitolando:
sto cercando il modo + economico (e nn necessariamente + veloce) per andare dall'egitto in spagna (ma volendo anche dall'egitto all'italia alla spagna) in teoria prima del 31 (ma nn necessariamente).
asta luego chicos
nn sarebbe male... anche xè dall'egitto per la spagna in cammello te le fai tutte: libia, tunisia,algeria e marocco!!!
e a quel punto chi torna +! ahahahahha
cmq mi è venuta in mente un'altra cosa folle: torno a roma il 26
passo qualche giorno a casa e poi il 30 prende il traghetto da civitavecchia con il mio mitico liberty 125, scendo a barcelona e passo il capodanno da alcune amiche e poi tempo permettendo, arrivo a valencia in motorino!
come la vedi?
jajaja... :~ il cammello e il tuo 125 non sono esattamente la stessa cosa, ma sicuramente fai "prima" con il liberty
La guida Michelin calcola che Barcellona - Valencia sono circa 350 km... se non ti costa troppo il biglietto del traghetto da civitavecchia spendi di sicuro di meno che con il volo e ti resta per le mani qualcosa in piú per festaggiare capodanno!


Nessuno
Hola, se non trovi alternative interessanti e piú economiche dai un'occhiata a questo link...
http://wftc2.e-travel.com/plnext/arvnext/Fare.action;jsessionid=qvJ1LXRQsfLsBsDqTdsl3NpHTKbhkxMtGX8q3hfQvGjC28LcZwpj!-887309519!-1628559322?LANGUAGE=GB&SITE=BAXVBAXV
Volo Cairo - Valencia partenza il 30 dicembre via Bucarest, compagnia aerea Tarom (romena), incluso tasse 348 euro circa.
Comunque l'ideale sarebbe un cammello che ti porti in marocco
, poi traghetto a ceuta attraversando lo stretto e ritorno a valencia in autobus o treno... certo a capodanno non saresti in spagna, ma in mezzo a qualche duna con i beduini! penso che sarebbe bellissimo
) se lo fai poi voglio il racconto!!
buon viaggio,
bradi