Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Traveller Cheques

Ok, lo ammetto, io e la tecnologia non andiamo molto daccordo... a volte ho qualche problemino anche col progresso, soprattutto quando mi toglie ciò a cui io sono affezionata....

Si, va bene, arrivo al punto... è con immensa tristezza che vi comunico che i traveller si sono estinti!!!!
Non ce n'è più traccia... e anche se quando mi sono presentata in banca per richiederli mi hanno guardato come se fossi un dinosauro io resto dell'idea che fossero davvero comodi e pratici! >:( uffa

Vedi ultima risposta Lascia un commento

flamingo

  • Città:
    bergamo
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

massi64

massi64

Ah, allora sei ancora viva...

Io all'estero ho visto moltissime banche usare come pubblicità l'accettazione dei traveller, come anche molti uffici della Western Union. Li usavo tanto tempo fa, ma stavo pensando di rispolverarli dopo aver avuto problemi con la carta di credito. Almeno questi sono soldi sicuri. Forse bisogna rivolgersi direttamente alla AMEX o alla VISA.

Gio 06/09/2007 - 13:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flamingo

flamingo

Ciao Prof!
eh eh si, sono viva... più esattamente sono sopravvissuta ad un agosto di fuoco!
Le banche a cui mi sono rivolta mi hanno detto che sono proprio stati ritirati dal mercato, ma forse lo fanno per spingere l'uso delle carte all'estero (con le commissioni che si beccano!!!) Proverò a contattare direttamente Visa e ti farò sapere!
A presto

Ven 07/09/2007 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nadianatur

nadianatur

Ciao ragazzi,
anche io stavo pensando di rispolverare i traveller anche perchè quest'anno in Australia ho avuto un sacco di problemi con le carte di credito....e ho visto che gli australiani per il noleggio auto usano i t.s., così sono tranquilli per il bond e non pagano la commissione....ha noi hanno fatto pagare il 4% per la Diner's!!!!
Fateci sapere l'esito delle ricerche, grazie.

Nadia

Mar 18/09/2007 - 08:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flamingo

flamingo

Ciao Nadia,
l'unico consiglio che ti posso dare è di non demordere.
Se la banca ti nega i TC tu insisti perchè è un servizio che ti devono dare!
Non esiste una risposta (come è stata data a me) del tipo :" guardi che non esistono più...l'età della pietra è finita e si usano le carte di credito"

Esistono eccome... solo che hanno commision molto più basse e a loro non convengono...

A dirla tutta c'è anche il fatto che probabilmente sono stati fregati più di una volta grazie ai vari truschini che ti permettono di denunciare il furto e chiedere il rimborso anche se in realtà tu li hai cambiati... ma questo è un altro discorso.

Per tornare a noi, non te li possono negare, l'unica accortezza magari è di prenotarli con una decina di gg di anticipo perchè effettivamente la richiesta non è più così elevata e non li tengono in giacenza.

Gio 20/09/2007 - 11:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

massi64

massi64

Non ho capito... al di là di tutte le disquisizioni filosofiche... a te li hanno dati o no?

Gio 20/09/2007 - 16:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flamingo

flamingo

SI! SI! sono arrivati proprio ieri!!!
Non ho potuto scegliere i tagli, ma va bene lo stesso!!!!

E a tutti quelli che snobbano i TC posso dire che settimana scorsa ho dovuto fare un bonifico ad un'amica che si trova in Spagna e le si è smagnetizzato sia il bancomat che la carta!!!! Vi immaginate una cosa del genere in giro per l'Africa?? No grazie...

Ven 21/09/2007 - 09:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nadianatur

nadianatur

Per il prx. viaggio sicuramente rispolveriamo i t.s., e non fidandoci delle carte di credito, visto quello che abbiamo passato in queste vacanze, penso che ci faremo anche delle carte di debito ossia delle prepagate, che vengono accettate con più facilità e (si spera) non si bloccano.....

Mer 26/09/2007 - 15:23 Collegamento permanente

Nadia, stai attenta con le carte prepagate: non tutti le conoscono e non tutti le accettano. Soprattutto i circuiti che utilizzano non sono così.... internazionali.
Io ho usato la postepay 3 anni fa in America e ho avuto un po' di problemi: alle volte accettavano la carta, ma non riuscivano a prendere i soldi (poi la posta mi ha detto che la carta non funziona durante la notte italiana?!?!?! Mah... sarà...) e quest'anno in Australia per tirare fuori i soldi da un bancomat ho dovuto cercare per un po' la banca giusta.
Mi sono fatta anche una prepagata con la mia banca, ma ho notato che pochi accettano quel circuito!
Carta prepagata sì, ma sempre meglio avere una seconda risorsa!

Gio 27/09/2007 - 10:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sailing

Sailing

Scusate, ma avete provato con Visa e Mastercard? Io sono sempre in giro per il mondo per lavoro e non ho mai, ripeto mai, avuto problemi ne' con l'una ne' con l'altra, che sono parte dello stesso circuito. American express si sa che non la accettano mai (perchè chi incassa deve pagare commissioni), ma anche altre danno problemi. Quando l'esercizio accetta le carte di credito state pur certi che la Visa e la Mastercard sono le benvenute, in tutto il mondo (addirittura certi siti Internet ti danno la possibilità di pagare solo con Visa e Mastercard, nessun altra). Concordo con ST2 che le carte di debito non sono per niente meglio accette, in alcuni luoghi.
Fatevi la Visa, e dormite sonni tranquilli. Se poi subentrano problemi tipo la smagnetizzazione, beh, quello è un altro discorso. Per chi viaggia in coppia è sempre meglio averne due al seguito. Un pò di contanti in tasca certamente ci vogliono sempre.

Ven 28/09/2007 - 10:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flamingo

flamingo

Sono d'accordo con te Sailing, ma devi anche mettere in conto che non tutti hanno una carta di credito... io per esempio se richiedo una carta col mio conto in banca si mettono a ridere!! Ho un bancomat, che dicono funzioni anche all'estero, ma le commissioni sono altissime e non mi conviene assolutamente usarlo.
Così come sempre mi armo prevalentemente di Travellers e poi per le emergenze ho una prepagata Visa!

Ven 28/09/2007 - 10:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.