Portogallo Maggio 2011

8 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di ermecy
Off-line
Dal: 6 Nov 2006
Post:

 

Il prossimo 19 Maggio partiro' per Lisbona.  Ho a disposizione 18
giorni. Il mio intendimento e' di visitarmi il Portogallo piu'
possibile ma senza correre come una pazza , ritagliandomi i giusti
tempi .  Il tutto spostandomi in treno e/o in pulmann dove il treno non
arrivera'. Sto iniziando a capire le fermate, orari e prezzi dei
biglietti.

C'e' qualcuno che ha consigli da darmi e/o volesse unirsi a me  ?

Chiunque, maschio o femmina , sono una gran camminatrice.

 Per chi volesse invece trovarmi su facebook , avere un'idea di me attraverso foto dei precedenti viaggi basta fare copia e incolla di questo link :

http://www.facebook.com/ermecy

 

Attendo Vs. indicazioni, suggerimenti e proposte

Grazie mille

Ermecy

ermecy@alice.it

Ue!

Eila' 18 giorni per solo il Portogallo mi sembra troppi....almeno che uno non si ferma a fare

il bagnetto e prendere il sole sul mare, dovresti aggiungere per lo meno la Galizia!

oaiC oaiC

Lorenzo

Ritratto di ermecy
Off-line
Dal: 6 Nov 2006
Post:
perche' volevi proporti ?

Non sono da bagnetti , proprio il contrario, camminate, esplorazioni.

L'unica cosa certa e' che arrivero' a Lisbona e tornero' in Italia da Lisbona.

Non e' detto che mi sposti, nulla c'e' di stabilito anzi....   

Amo la liberta' di muovermi, di scegliere e decidere senza fiato sul collo

E' una vacanza e quello deve essere lo spirito da adottare

 

Ciao,

Ermecy

Eila'!

Se non fai giorni di mare....allora devi visitare anche la Galizia senza nessun dubbio, ti piacera'!

oaiC oaiC

Lorenzo

Ritratto di ermecy
Off-line
Dal: 6 Nov 2006
Post:
Grazie Lorenzo per il

Grazie Lorenzo per il prezioso consiglio.  Approfitto per un'ulteriore domanda : gli spostamenti dentro e fuori con il treno secondo te sono fattibili ? 

 

Treno ma forse sono meglio

Treno ma forse sono meglio gli autobus, hanno degli ottimi servizi Risata

oaiC oaiC

Lorenzo

Ritratto di Valerio57
Off-line
Dal: 1 Lug 2005
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno
Portogallo no car

Lo scorso giugno ho girato il Portogallo 2 settimane con i mezzi pubblici. Con i tempi richiesti delle trasferte non ho potuto andare dappertutto, ad esempio non ho visto la zona a nord di Oporto, confinante con la Galizia e, mi dicono, molto bella. Poi sono stato a Coimbra (ed anche qui sarebbe stato bello addentrarsi verso l'interno, molto verde). Poi, ovviamente Lisbona, con Sintra e Belèm (troppi turisti). Quindi nell'Algarve, saltando, per motivi di tempo, Evora, che sicuramente merita.

Io ho però anche voluto fare un po' di mare. Credimi, nonostante gran parte dell'Algarve sia devastato dal cemento, restano ancora dei posti belli e lunghissime spiagge pressocchè deserte dove puoi farti lunghe camminate (visto che non ami spiaggiarti ed oziare). Fai senz'altra una tappa a Tavira. La cittadina è bella ed ha un bellissimo ostello.

I portoghesi si sono confermati essere meno aperti degli spagnoli, ed il portoghese parlato è incomprensibile, ma sempre molto gentili. (Sempre generalizzando, più simpatici dei catalani).

Con i mezzi ci si muove bene. Ho preso l'autobus da Oporto a Coimbra. Da Coimbra a Lisbona e da Lisbona a Lagos. Poi il treno in Algarve.  Io non l'ho fatto ma in Algarve c'è anche un percorso lontano dalla costa che va dalla Spagna a Cabo Sao Vicente. Sono tornato da Faro ad Orio con Ryanair .

Se mi comunichi e-mail posso mandarti delle foto.

Ciao

 

Ritratto di ermecy
Off-line
Dal: 6 Nov 2006
Post:
contatto e.mail

Ciao Valerio,

sei stato carinissimo.  Il mio contatto e.mail e' ermecy@alice.it   se poi vuoi trovarmi su facebook, cosi' almeno non ti faccio lavorare nell'inviarmi foto per foto , il link diretto e' : 

http://www.facebook.com/ermecy

 

Grazie ancora molto

Ermecy

Ritratto di inguaribile
Off-line
Dal: 1 Set 2008
Post:
Gruppi Vagabondi:
Nessuno
Per muoverti ti suggerisco di

Per muoverti in Portogallo, ti suggerisco di utilizzare i pulmann.

Sono molto puntuali ed essendo più lenti dei treni puoi ammirare meglio il panorama,

 

 

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.





Queste pagine sono ideate, costruite e mantenute da
Matteo, Fiamma, Martino e Sarita, disegni di Matteo.
Copyright © 1999 - 2011 Vagabondo Viaggi s.r.l.
Chi siamo - Scrivici - Autorizzazione Attività - Icone.