Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Mexico Freak style - i feedback del viaggio

Pubblichiamo in questo post alcuni feedback sul viaggio, scritti da chi è tornato.

Ecco le prossime date di questo viaggio:



[view:partenze_x_insert_view==622]

(per leggere i forum dei viaggi precedenti trovate l'elenco dei forum memorabili in calce alla pagina del viaggio qui sopra)

leggi i feedback degli altri viaggi

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aroundtheworld

  • Città:
    Romana per codice di avviamento postale ma cittadina del mon
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Mexico freak style 10 agosto 2013

Il Messico è meraviglioso e stupefacente: piramidi Maya, foreste, cenotes, laghi di color smeraldo, cascate e spiagge stupende sono il luogo ideale per sognare e trascorrere una vacanza indimenticabile.
(Paolo)

beh, devo dire che non mi aspettavo delle emozioni così forti....anche perchè devo dire la verità era il viaggio di "ripiego", inizialmente dovevo andare in India. sono sempre più convinta che le cose non accadono per caso, ed è stato il destino che mi ha portato a visitare un paese che mi è entrato nel cuore. un viaggio tra la storia, una natura splendida e persone straordinarie dolci gentili e nello stesso tempo fieri. Una delle giornate più belle è stata quella dove abbiamo visitato le comunità autonome e siamo riusciti ad entrare a Oventik!!! all'inizio è stato un po' inquietante vedere questi ragazzi incappucciati ma guardando bene potevi vedere i loro occhi sorridenti. E come dimenticare poi i giorni di mare, e che mare! Devo ringraziare i miei compagni di viaggio e la tl con cui mi sono trovata benissimo e che hanno reso questo viaggio ancora più bello e divertente. Purtroppo non sono brava con le parole, ma tutto questo è per dire che questo viaggio, questo Paese, il Messico, mi è entrato nel cuore, mi ha sorpreso ed emozionato. Vedere poi certe realtà mi ha in un certo senso aperto la mente e ha cambiato il mio modo di vivere certe situazioni della vita di tutti i giorni.
(Federica)


Il viaggio in Messico è affascinante: questo Paese è pieno di cultura, storia, natura selvaggia e persone stupende. Sono rimasta colpita dalla ricchezza di esperienze che si possono vivere in unico viaggio! Lo consiglio vivamente!
(Alessandra)

Ven 20/09/2013 - 18:13 Collegamento permanente

Mexico Freak Style 27 ottobre 2013 (tl Carlos711)

Viaggio ben calibrato tra cultura, natura, mare. Nonostante la formula freak style ed i trasferimenti con i mezzi pubblici, non è un viaggio faticoso. Quasi ovunque ci si è fermati per più di una notte e i lunghi spostamenti (tutti notturni) sono confortevoli. Abbiamo apprezzato la dimensione di piccolo gruppo (6 vagabondi) e la presenza di un TL efficiente e simpatico.
(Paolo e Barbara)

Per chi non ha mai visto il Messico é un viaggio da fare; il giusto equilibrio tra cultura, natura e divertimento e il tempo giusto per godere appieno di ogni cosa senza sentirsi mai stanchi. Non lo consiglio a chi vuole vedere il messico dei film (quello é il nord che non tocchiamo), a chi non ha voglia di condividere quasi tutto con i compagni di viaggio e a chi quando dice Messico intende Cancun. Uno di quei viaggi da cui torni con la voglia di ripartire immediatamente.
(Silvia)

Bel viaggio , un po' deludente il Chiapas , sembra un po' un circo , ma forse siamo stati noi che non siamo riusciti ad entrare in sintonia con le persone ....
(Vince)

Ven 29/11/2013 - 12:34 Collegamento permanente

Mexico freak style 8 giugno 2014 con Smarro

itinerario vario e interessante, mediamente faticoso, adatto a chi ama conoscere anche storia e tradizioni del paese visitato.
(Simona)

Sono tornata con un sorriso
(Ramona)

Gio 25/09/2014 - 15:28 Collegamento permanente

Mexico freak style 4 agosto 2014 con Pollita

Consiglio a tutti il viaggio Mexico Freak Style! Archeologia, natura e umanità! Luoghi ed emozioni indimenticabili!
(Pamela)

Viaggio in Messico strepitoso in modalità freak Style con gruppo favoloso e una tour leader eccezionale!!!
(Giulia)

Un viaggio meraviglioso dalle infinite sfumature. Strepitosa la Tour Leader Patrizia-Pollita, inarrivabile mix di organizzazione svizzera ed entusiasmo latino!!
(Renata)

Gio 25/09/2014 - 15:28 Collegamento permanente

Mexico Freak Style    25/10/2014 – Vagabonda DOC Gitanilla

Il viaggio è riuscito alla grande. Con questo itinerario si scopre il vero Messico. Organizzazione perfetta. La tour leader Gita ha fatto la differenza.
(Silvia)

In generale è un bel viaggio, soprattutto nel periodo ott./nov. per il Dias de los muertos. Se amate il mare meglio ancora perchè ci sono ben 5 giorni (per me troppi ma io non faccio statistica :) Personalmente la formula freak style non mi ha entusiasmato. Nella pratica il viaggio è molto simile agli altri solo che non si hanno i referenti/guide locali che sono una delle cose migliori dei viaggi di Vagabondo (questo era il mio quarto viaggio) ed è troppo condizionato dalle capacità organizzative del Vagabondo doc. Anche il risparmio economico è solo apparente perché alla fine con la cassa in comune si vanno a spendere più o meno gli stessi soldi.
(Graziana)

Risposta dello staff: Ciao Graziana, mi dispiace che tu stavolta non ti sia trovata bene. Eri alla prima esperienza con la formula freak style e non ti è piaciuta. Tranquilla: va tutto bene, il mondo è bello perché è vario e ognuno ha i suoi gusti! Il che mi fa molto piacere. Ci sono anche ogni tanto dei vagabondi che si trovano benissimo nei freak style e male nei viaggi in pulmino. E meno male che è così, altrimenti sarebbe scemo per noi creare delle formule differenti di viaggio!
Quindi torna tranquillamente a fare i viaggi in pulmino. Unica cosa: non è vero che si spendono gli stessi soldi. La formula freak style è davvero molto più economica di quella in pulmino. Nel caso del Mexico ci sono quasi 1000 euro di differenza tra le due.

(Aroundtheworld)

Il viaggio é intenso in tutti i sensi. Ti consente di percepire un pochino della grande e variegata identità di un paese caldo e affascinante, contradditorio in qualcosa, che è tanti paesi e tante identitá che si mescolano ormai da secoli. Questo viaggio ti consente di immaginare almeno un pò l'incredibile passato dei popoli precolombiani, tra citta sommerse nella jungla e rovine maya che svettano sul mare. É un viaggio pesante dal punto di vista fisico, non adatto ai comodoni... ma la stanchezza secondo me viene di gran lunga ripagata da quanto il mexico sa donare, con la sua gente, la sua storia e le proprie bellezze naturali.
(Federica)

Ven 30/01/2015 - 16:12 Collegamento permanente

Mexico Freak Style    01/04/2015        con    trillante

Un viaggio meraviglioso, pieno di luoghi suggestivi, di esperienze entusiasmanti, di cultura e tradizioni misteriose, di persone affascinanti. Sono stati 18 giorni vissuti intensamente, che mi hanno lasciato ricordi indimenticabili.
(Andrea)

Mar 01/09/2015 - 15:51 Collegamento permanente

Mexico Freak Style    21/07/2015    con   Milena Alimnia

Viaggio molto completo, bello e di certo non proprio rilassante. Si vedono tanti posti belli, si fanno tante escursioni interessanti ma ci si sposta molto e ad orari tosti. per il resto un ottimo modo per avere una full immersion nel vero Messico!
(Riccardo)

Viaggio consigliatissimo!
(Silvia)

Il viaggio è stato indimenticabile, il gruppo fantastico e la vagabonda Doc in gamba. Unico neo (però molto grave) l'assenza di assistenza da parte di Vagabondo Roma, quando abbiamo constato che il mare di Tulun era pieno di alghe. Abbiamo (a nostre spese) raggiunto Isla Mujeres dove non vi erano alghe: una cosa che poteva organizzare Vagabondo con una minima dose di buona volontà. Non voglio accusare nessuno: il resto è stato tutto ok; ma questa cosa ci ha fatto rimanere male. Per il resto, comunque sia, è un viaggio che consiglio vivamente. Evviva il Mexico ! Evviva la Revolucion !!!
(Claudio)


Zaino in spalla e valigia sempre pronta: in Messico con Vagabondo si viaggia così. Non si confonda lo spirito di adattamento con la disorganizzazione, perchè i vagabondi doc hanno in testa un'organizzazione e l'esperienza giusta. Per voi troveranno soluzioni, saranno in grado di abbassare i costi di ristoranti e trasporti e risolveranno gli imprevisti che questi viaggi inevitabilmente comportano. In Messico non avrete molto tempo per riposare e sarà impegnativo ma, credetemi, ne vale la pena se siete curiosi e detestate lo stile del villaggio (per intenderci)! I partecipanti li conoscerete prima grazie al forum e agli incontri pre-partenza. Nei gruppi numerosi avrete più probabilità di trovare qualcuno più affine a voi ma gli spostamenti saranno più lenti e disagevoli. A casa tornerete con tanti ricordi, questo è sicuro, ma avrete presto la voglia di ripartire. Il Messico è una terra che arriccchisce, cambia nel clima, nei luoghi e nella gente...c'è storia, natura, arte, ma servono circa 3000 € per togliersi lo sfizio!!!!!
(Francesca)


Il Messico è un paese bellissimo, non so dare una valutazione tecnica. Secondo alcune voci di persone a cui ho fatto vedere il programma, di cui qualcuna tour operator, l'itinerario è tecnicamente organizzato bene. Qualcuno magari è rimasto scettico sulle notti in pullman, ma per il resto è bellissimo.
(Diego)

Mar 08/09/2015 - 12:56 Collegamento permanente

Mexico Freak Style    03/08/2015    con Chiara   sista

parti con Mexico freak style e la parola viaggio è riduttiva, perché oltre al viaggio diventa anche una grande esperienza di vita... mucho gusto par mi
(Davide)

Nel complesso un bel viaggio diverso dai soliti circuiti commerciali, permette di vivere esperienze singolari e talvolta entrare in contatto con realtà difficili da raggiungere.
(Pio)

Un viaggio abbastanza impegnativo ma consigliatissimo.
(Beatrice)

Mar 08/09/2015 - 12:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.