Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

marocco

Vorrei sapere se qualcuno sa come prendere la strada asfaltata che da Rissani porta a Merzuoga visto che molto spesso le indicazioni stradali per questa localita vengono cancellate dalle false guide.
GRAZIE

Vedi ultima risposta Lascia un commento

dudu1

  • Città:
    roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao,
io sono stata in Marocco proprio la scorsa estate. Ho fatto un giro piuttosto lungo, per circa 15 gg. da nord a sud e sono stata proprio a Merzouga (compresa notte nel deserto). Per arrivare a Merzouga è stato semplice: se prendi la strada asfaltata che parte da Rissani, devi attraversare Rissani e proseguire sempre dritto, ad un certo punto c'è un'indicazione per Merzouga che però è stata cancellata con uno spray, non farti impressionare, continua dritto ed arriverai tranquillamente a destinazione. Con un furistrada, invece, potresti fare la pista che parte da Erfoud... dicono che sia molto divertente! Spero che ti sia stata utile. Buon viaggio!! :)

Mar 02/05/2006 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sarabard

sarabard

Ciao, anch'io sono stata in Marocco un bel po' di anni fa pero'! Siamo arrivati anche noi a Merzouga ma da Erfud: è stato sì divertente ma anche molto rischioso! Non ci sono indicazioni e praticamente ti trovi nel deserto ad inseguire una ipotetica strada che solo le guide locali conoscono! comunque non ti preoccupare i marocchini sono vigili nei confronti degli occidentali e pronti ad aiutarli. Per qualsiasi difficolcà c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti!

Mar 02/05/2006 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dudu1

dudu1

Grazie Cri,la tua risposta è quello che cercavo,mi è molto utile per continuare a pianificare il mio viaggio,Anch'io sviluppero il mio giro del marocco in circa 15 gg. Tu che giro hai fatto?
Grazie di nuovo per la cortese risposta,e grazie se ne seguiranno altre.Un Grazie anche a Sara per le sue infornazioni.

Gio 04/05/2006 - 09:10 Collegamento permanente

Ciao Dudu,
mi fa piacere che ti sia stata utile con l'info di Merzouga.
Per quanto riguarda il giro che feci la scorsa estate... aereo da Mi a Casablanca con la Royal Air Maroc(problemi con i bagagli ed aereo stracolmo), 2 gg. a Casablanca (da vedere la moschea di Hassan II), abbiamo noleggiato un auto, siamo andati a Rabat e poi a Fes (stupenda Fes-El-Bali), da Fes siamo saliti in montagna sul Medio Atlante passando per Ifrane ed Azrou (incontro con le bertucce!), Midelt (mangiato carne buonissima)e pernottamento ad Er-Rachidia (città terribile, ma pochi km a sud c'è la Source bleue de Meski che merita assolutamente una sosta di qualche ora!!!), poi ancora a sud ad Erfoud e Merzouga (notte nel deserto indimenticabile), gole di Todra e Dadès, Ouarzazate(a circa 30 km kasbah di Ait Benhaddou), Marrakesh, Essaouira e poi di nuovo su a Casablanca.
Se hai bisogno di qualche altro consiglio, sarò ben lieta di dartelo! ;)
Ciao
Cri

[Modified by: Cri (viaggiatrice73) on maggio 11, 2006 09:00 AM]

Lun 08/05/2006 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dudu1

dudu1

Ciao Cri
Grazie per i suggerimenti,ne farò tesoro.Volevo chiederti che cosa c'è a Source bleue de Meski,e cosa ti è piacito di piu' nelle gole di Todra e Dadès.
Ciao a presto
P.S. Quale sarà la tua prossima meta?,e il tuo sogno nel cassetto?( sempre di viaggi intendevo parlare)CIAO

Lun 08/05/2006 - 12:33 Collegamento permanente

Ciao Dudu,
la Source Bleue de Meski è una sorgente con un'acqua freschissima che alimenta una piscina, circondata da palme, in mezzo al nulla! E' una specie di oasi. E' un posto molto allegro, pieno di ragazzi e bambini che suonano e ballano. Conviene andare la mattina presto perchè poi si affolla non poco. C'è anche un camping dove eventualmente pernottare. Per quanto riguarda le gole di Todra e Dadès...ci sono dei paesaggi molto belli da scoprire lungo il percorso... mi sono piaciute un pochino di più quelle di Todra anche se + turistiche.
La prossima meta sarà l'Australia e questo è anche il mio sogno nel cassetto!! :D
Cri

Gio 11/05/2006 - 11:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dudu1

dudu1

Ciao Cri
Certamente metterò Source BM nel mio tour deve essere un posto incantevole.Grazie di nuovo per l'aiuto concesso.Mi augurò che tu trovi aperto il cassetto dove è riposto il tuo sogno.Ciao

Gio 11/05/2006 - 12:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.