Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Giappone delle tradizioni

Ciao a tutti, ho 32 anni e vivo nel Nord  Italia ( zona Ferrara, Bologna ) ; sto cercando compagni/e per un viaggio di 2 o 3 settimane in Giappone.

Sarei interessato ad esplorare la cultura di questo Paese sulle tracce dei Tokugawa; amo molto il contrasto tra l'antico e il moderno, tra l'Arte tradizionale della spada e quella hi-tech, tra il Giappone dei samurai e quello delle multinazionali, tra il Teatro Nō e la vita mondana di Tokyo, tra la Cerimonia del Tè e la frenesia della vita urbana...

Mi piacerebbe visitare Kyoto , Nara, Osaka, Nikko, il parco del monte Fuji e la regione dei 5 laghi;  spostamenti  in treno o autonomi organizzati.

Non parlo la loro lingua ( ma mi piacerebbe ) e credo proprio che per assaporare appieno tutte le sfaccettature della  cultura nipponica sia necessario appoggiarsi ad una guida o a qualcuno che già ci sia stato e si sappia muovere.

Il momento migliore per visitare questo Pese ritengo sia tra Marzo e Maggio, magari per la fioritura dei ciliegi... però sono disponibile a valutare altre proposte; solo in estate ho difficoltà e in genere non sono libero prima di Settembre .

 

Postate di seguito se siete interessati, attendo fiducioso... :ciao: :ciao:

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Mirkuless

  • Città:
    Bologna
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

tiziano81

tiziano81

Ciao, sono già stato in Giappone qualche volta ma ci torno sempre molto volentieri! bella l'idea di seguire le orme dei Tokugawa. la primavera è sicuramente un bel periodo per visitare il Giappone, ma ci vuole anche molta fortuna per riuscire a trovare i ciliegi in fiori perchè il periodo di punta della fioritura dura molto poco. L'autunno è un'altro ottimo periodo, clima mite, aceri rossi a non finire e pochi turisti. Per la lingua nessun problema!! qualche arigato e un inchino e si va dappertutto  :lol:

quando avresti intenzione di partire, io da fine marzo di solito sono abbastanza libero col lavoro.

Mer 04/08/2010 - 17:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mirkuless

Mirkuless

Per me va bene anche l'autunno volendo; non ho grossi vincoli se mi organizzo per tempo, solo nel periodo maggio-settembre sono incastrato alla scrivania e non posso lasciare l'ufficio :(

Io potrei viaggiare solo oppure con la mia ragazza; dipende da costi, tempi e disponibilità... fermo restando che un viaggio dedicato a spade e samurai la annoierebbe a morte e sarebbe costretta a fare seppuku  :danger:

Raccolgo quindi questa e altre adesioni ce ce ne dovessero essere, ciao ciao

 

Mer 11/08/2010 - 23:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.