buenos aires a maggio

6 risposte [Ultimo messaggio]

ciao! passerò maggio a buenos aires.. a lavorare. no non pensate "che fortuna!" perchè mi gioco 11 anni della mia vita in uno studio legale. c'è qualcuno che sarà lì in quel periodo? qualche dritta? qualche contatto? grazie. molene2@katamail.com 

Dai, Che fortuna! Battute

Dai,

Che fortuna! Occhietto

Battute a parte Buenos Aires secondo me è una splendida città. Ha dei problemi di microcriminalità (e qualche utente del forum ne ha purtroppo fatto le spese), ma a mio avviso non è peggio delle città italiane. A seconda della zona dove andrai a lavorare puoi trovare delle buone sistemazioni. Chi conosco che ci vive mi dice che le zone migliori sono quelle più lontane dalle grandi arterie e dal centro storico, quindi le zone con parchi dove ci si può rilassare un po' di più. Poiipende anche se tu sei già abituata a vivere in una grande città. BA è molto grande e la metropolitana è sicuramente un mezzo ottimo per spostarsi velocemente e senza ingorghi: cercati quindi una casa vicino ad una stazione della metro.

E che dire di più: in bocca al lupo per il lavoro. E goditi il cambio euro/pesos, che ad oggi ti permetterà (se prendi un buono pendio in euro) di fare vita da signora.

 

Ciao

Riccardo

grazie! abito a milano, mi

grazie! abito a milano, mi pagano in dollari... sighhhh.. .dovrò stare in un fetidissimo hotel proprio dentro il microcentro e prevedo meravigliose serate con un buon libro... arisigh... andrò a prendere lezioni di qualcosa da qualcuno in zona... chissà se esiste un sito come Vagabondo in Ar? 

Lamentati! Comunque la zona

Lamentati!

Comunque la zona non è male. Se dovessi viverci per dei mesi sarebbe senza dubbio brutto perchè molto trafficata, ma per starci un mese secondo me non avrai problemi.

A breve distanza trovi quartieri turistici come San Telmo, ma anche il quartiere ricco e ultramoderno di Puerto Madeiro. Lì ci sono ristoranti e locali vari di tutti i tipi per passare una serata in compagnia.

Essere pagata in dollari non è male in Argentina: meglio che in pesos! Certo col cambio attuale sarebbe stato meglio in euro, ma non si può avere tutto. Nel microcentro non c'è una gran vita notturna che io sappia: è la zona dei ministeri e dei principali uffici finanziari. Però con un taxi a pochi minuti trovi tutto quello che vuoi: altro che stare in camera! Se poi devi stare dentro per ragioni lavorative (o affettive) o perchè troppo stanca è tutto un altro discorso...

Come corsi di solito gli stranieri si danno al tango. Ci sono molte scuole economiche a Buenos Aires dove apprendere i primi passi. Poi con i colleghi verrai trascinata di sicuro nella vita notturna di questa città e non avrai da annoiarti, fidati.

 

Ciao

Riccardo

PS: se ti serve un portaborse potrei offrirmi. Mi basta il pagamento del volo e dell'alloggio. Risata

 

hai hai.. la mia situazione è

hai hai.. la mia situazione è moooolto anomala.... ho una socia che mi odia, un aspirante fidanzato che sta in pena e non può venire e sarò lì senza colleghi ma con la socia, il suo fidanzato obliquo, i miei pochi dollari e una fifa blu... ma . punto. ma segnalo questo ottimo sito www.largentina.org in italiano, veramente molto interessante e ben fatto. ciao!

Spero la fifa sia solo per

Spero la fifa sia solo per ragioni lavorative. Certo che il quadretto che prospetti non è dei migliori. Sui dollari che dire: non sono certo pochi per stare a Buenos Aires. E' vero che tu sei in una delle zone più costose (sia per la presenza di uffici importanti che per la vicinanza di zone turistiche), ma è anche vero che il costo complessivo della vita è relativamente basso. Andare a mangiare fuori in un ristorante di livello alto vuol dire spendere 100 pesos, cioè circa 20 euro. Se poi si va in locali più economici si spende sicuramente meno. Diciamo che se calcoli di spendere un 1000 dollari in un mese ti fai una vita da alta borghesia a Buenos Aires divertendoti un sacco.

Molto bello il blog che hai segnalato, credo che lo guarderò spesso. Non racconta le solite banalità di chi va a Buenos Aires per pochi giorni ed anzi approfondisce tanti aspetti della vita della Capital. Credo che lo visiterò più spesso.

Per le pene del tuo fidanzato non so cosa dire. Gli argentini hanno fama di essere molto donnaioli ( e anche molto facili e poco affidabili), quindi l'unica sua soluzione è partire con te. Ma poi un mese passa presto.

E dato che non hai colleghi che possano consigliarti delle attività te ne consiglio una io: http://www.ccbarracas.com.ar/espectaculos/el-casamiento-de-anita-y-mirko/ Sicuramente una serata diversa.

 

Ciao

Riccardo

Ciao Riccardo, ari grazie!

Ciao Riccardo, ari grazie! (uh.. io sono Daniela) non mancherò di tentare di andare là a vedere questi folli teatranti.. una mia amica, in belgio, periferia di  bruxelles una volta l'anno fa una mega festa della via, con tutti che partecipano e il traffico bloccato, pare sia bellissimo. per inciso - non ho un fidanzato, ma un aspirante tale e - le preoccupazioni sue e mie non riguardano una mia improbabile avventura sentimanetale, ma il percorso assolutamente, totalmente kafkiano che mi porta a passare un mese in una fantastica capitale a preoccuparmi solo di avvocati e denaro, il non plus ultra del non senso.. sigh.. ma non è colpa mia, giuro! segnalo altro sito, per vedere legalmente  film e telefilm in spagnolo

http://www.seriesyonkis.com/

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.





Queste pagine sono ideate, costruite e mantenute da
Matteo, Fiamma, Martino e Sarita, disegni di Matteo.
Copyright © 1999 - 2011 Vagabondo Viaggi s.r.l.
Chi siamo - Scrivici - Autorizzazione Attività - Icone.