Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Acquisto zaino da Trekking

Salve a tutti,

mi trovo davanti a una scelta di acquisto di uno zaino da trekking e volevo chiedere un consiglio visto che ho difficoltá a capire cosa é ideale comprare. I miei dubbi sono sulla capienza. Ho di fronte uno zaino da 85+10 Litri di dimensioni 50 x 75/55 x 25cm, uno da 80L con dimensioni di 75 x 45 x 30 e uno zaino da 70 Litri di dimensioni 45 / 80 / 32 cm. Come si può notare lo zaino da 70L ha dimensioni più grandi di quello da 80L e ha dimensioni molto simili a quello di 85+10. Ora la domanda é.. su cosa mi devo orientare.. sui litri o sulle dimensioni?

Grazie in anticipo per l´ aiuto

Dario

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao

dipende da cosa devi fare. Escursionismo, trekking, sci alpinismo...Io ti consiglio di guardare gli spallacci e lo schienale in primis. Poi, io personalmente ho difficoltà a fare trekking con uno zaiono da 80 lt.

Io ho Vaude e Millet, ma la marca non conta tanto. Conta la comodità....

Chiedi pure

Lun 19/01/2015 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Poldiano

Poldiano

Concordo, prima la comodità. Che è un fattore principalmente personale. Comunque dipende da che tipo di trekking hai intenzione di fare. Se intendi un trek "spinto" dove ti trovi a stare fuori dal mondo per vari giorni allora (purtroppo) non ho esperienza in merito e non voglio inventarmi consigli che risulterbbero magari fuorvianti. Ma se intendi un trekking "alla Santiago", o comunque un trek dove hai regolari passaggi tra villaggi e paesini, e magari non devi nepure pensare alla tenda, allora 70 e 80 lt mi sembrano troppi.

Questa estate ho fatto Santiago (14 gg totali), e avevo un 50lt con spazio inutilizzato. Basta saper fare le scelte giuste quando lo prepari e selezionare con cura. La tua schiena ringrazierà ogni sera!

Ripeto questo vale in trek "civilizzati", su un percorso in totale autonomia meglio sentire pareri più autorevoli...

Gio 29/01/2015 - 20:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Climber73

Climber73

Concordo con le precedenti considerazioni... prima risponditi alla domanda che tipo di trek devi fare, di quanti gg e successivamente fai una scelta di ergonomicità magari provandolo in negozio con qualche peso dentro.

Io per trek da 1 a 3 gg ho preso un 55 litri con zainetto di 5 litri estraibile per puntatine veloci con zaino da lasciare in rifugio. Così facendo ho evitato di prendere 2 zaini (uno da 30 e uno da 60) posizionandomi in una zona mediana.

Buona scelta !!

 

Mar 24/02/2015 - 21:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.