INFORMAZIONI

La mia esperienza a Cap d'Agde

Ciao a tutti.
Sono stato un paio di settimane fa' a Cap d'Agde, per tre giorni. A dire la verità non mi è piaciuto molto. Il mare è molto meno bello di altri posti che ho visitato sulla costa francese. Il villaggio è fatto da palazzoni di cemento armato, visibili anche dalla spiaggia. io una spiaggia naturista la vorrei appunto nella natura, come trovai un paio di anni fa' Canos de meca in andalucia e come ho appena visto a Pals pladja, tra girona e barcellona.
Cap d'Agde è frequenntato soprattutto da coppie in stile scambista. Lo dimostra il fatto che la maggior parte delle boutique vende abiti sexy o di lattice. La sera la maggior parte veste elegant fetish (anche se il fisico e gli anni glielo sconsiglierebbero). Comunque non ho nulla in contrario. La cosa invece che mi ha un po' disgustato è la spiaggia dove si formano ammucchiate di uomini che guardano coppie o gruppi che fanno sesso. Sono favorevole al sesso libero ma vedere cinquanta uomini che se lo toccano l'un l'altro a me fa schifo.
Ultima nota riguardante i prezzi: l'accesso al villaggio costa nove euro a persona, ma si può arrivare in spiaggia anche da Marsellan, l'uscita prima di Agde arrivando da Marsiglia, senza pagare un bel niente. Il campeggio costa 22 euro a coppia o a persona se si è soli. Se volete risparmiare pagate il primo giorno e poi vi fermate senza pagare :-)
In ultimo vorrei segnalare che una sessantina di kilometri dopo Agde - Bezier, a Port Leucate, c'è un altro villaggio naturista meno conosciuto.

Grazie per la segnalazione, me ne terrò alla larga. Il problema è che la gente spesso non capisce la distinzione tra naturismo e sesso! Ce n'è di differenza tra naturismo ed essere sessualmente disponibile!!!!! Scusate o sfogo.

Io e mio marito siamo stati a Saint Pierre la Mer (vicino a Narbonna), campeggio la Grande Cosse. Il campeggio è tranquillo, frequentato da famiglie ed è in una zona umida a parco naturale.

Sembra che però anche lì la sera la spiaggia naturista (che dista circa 15 min dal campeggio) diventa un luogo di scambisti e guardoni (la notte di San Lorenzo abbiamo abbandonato l'idea di vedere le stelle cadenti quando abbiamo notato un tizio che ci osservava un po' troppo insistentemente da una duna). Peccato, ma come si fa a liberarsi da questa gentaccia, che getta sul naturismo una brutta fama!

Lun 12/01/2009 - 21:20 Collegamento permanente

Liberarsi di quelli che gettano discredito sul naturismo purtroppo non è possibile. Soprattutto perchè c'è molta confusione nella testa della gente. Si può solo scegliere i posti giusti ed evitare quelli in cui ci sono persone che non la pensano come noi. Ma questo vale, d'altro canto, per la vita in generale. Ci vediamo al Villaggio del sole.
Ciao
Davide
AssoNatura

Gio 07/05/2009 - 23:18 Collegamento permanente

Ecomostro cementifero e smanettoni sono sicuramente imbarazzanti, per motivi diversi.

Propongo qui la mia recensione/reportage

Mer 20/07/2011 - 14:29 Collegamento permanente

Salve sia io che mia moglie siamo tra quelle persone che sono arrivate li attratte da una pubblicità falsa, viene spacciato come il centro naturista più grade d'Europa, purtroppo appena ci siamo accorti del posto che era in realtà ce ne siamo andati, ma non ho poto fare a meno di segnalare la cosa all'Anita, dopo poco ho saputo che è stato tolto da tutte guide naturiste,non mi illudo di esserne l'artefice ma almeno  ho contribuito a cancellare quella zozzeria che niente ha a che vedere con il naturismo.

Sab 19/11/2011 - 17:37 Collegamento permanente

In risposta a di felix1961

ben fatto felix, io ancora non ho mai fatto una vacanza naturista, ma la mia milgiore amica è stata in croazia con il suo ragazzo ed era entusiasta, e sono sicura che lei non è la tipa da lattice e scambio di coppia :D insomma è bene che certe cose siano segnalate così che uno possa scegliere dove andare in base ai suoi interessi ..

Lun 16/12/2013 - 14:36 Collegamento permanente

Non sono mai stato in una spaiggia di nudisti e non lo sono. Non ho nulla in contrario in questo. Ma da quello che leggo, deve essere un postaccio, un posto squallido e sporco a me inquietante :(( . forse al limite del ridicolo...Fare sesso in spiaggia con il primo che capita è allucinante, o condividere la propria moglie con altri lo trovo malato...penso che per eccistarsi non bisogna ricorrere a tanto...rimango dell'idea che fare sesso "totale" con la propria compagna, letto, in spiaggia, nella neve, sulla lavatrice, rimanga unico ed sensato. tutto il resto è da deparavati. il sesso è la forma più sublime dell'amore dell'essere umano che unisce due corpi opposti.

Mi attrae il naturalismo, quello si, pero' sano.

Saluti a tutti

Mer 06/03/2013 - 09:49 Collegamento permanente

Boh, io sono stato a Cap d'Agde l'estate scorsa per la prima volta in vita mia, e posso dire che attualmente è un luogo adatto anche a chi apprezza il VERO naturismo. Il villaggio è frequentato da moltissime famiglie con bambini, che di giorno frequentano tranquillamente la spiaggia. Di sera, invece, effettivamente l'atmosfera è diversa, e la presenza di numerosi locali notturni richiama anche gente che non è interessata al naturismo ma ad altro. Ma in un certo senso questo è quel che accade in ogni località d'Europa, dove di giorno vige la normalità, mentre di sera -su quelle stesse strade su cui di giorno passano le famiglie- magari girano le "passeggiatrici" e coloro che sono interessati ad incontrarle.

Sab 19/04/2014 - 01:29 Collegamento permanente

Io e mia moglie andiamo da tre anni a Cap. Leggo pareri contrastanti e distruttivi. Non vi piace il nudismo:non andateci. Non vi piave lo scambismo o l'esibizionismo? Non andateci!

Ci sono negozi, ristoranti, cinema, bar panetterie supermercati..Potete entrare nella zona naturista e restare nudi senza mai vestirvi, neanche la sera.Il sesso è presente, come è presente nella nostra vita,sempre,come in quella di tutti. Ma puoi restare un mese a Cap senza mai vederlo.Il discorso cambia se vai a la plage des cochons o in un privé o in un hammam.Noi vediamo Cap come il luogo più libero della terra, fai quello che vuoi. La spiaggia è quasi tutta, al 90% spiaggia libera. Pulita a macchina ogni due giorni. In spiaggia, di giorno o imbrunire, gente nuda con figli. Non si vede nessuno fare sesso. Provate a farlo e arriva la polizia!. C'é l'ultimo tratto di spiaggia naturista, verso Marseillan, con una densità di gente pazzesca, dove si fa sesso. Ma solo lì. Se sei contrario, non ci vai,semplice. Non sei obbligato allo scambio. Puoi scopare tua moglie o cose simili, senza che nessuno ti infastidisca. Cap d'Agde è libertà assoluta. Ci sono hotel, tipo Jardin d'Eden, con piscina interna, solo per coppie. Puoi fare sesso davanti a tutti, o solo prendere il sole. Questa è libertà! Idem la Mousse del Glamour, si balla, si scopa, scambi e tutto quello che vuoi. Nessuno ti infastidisce. Se vuoi, butta un sorriso a una coppia e il resto viene da se.

Questa è vita,questa è libertà. Se vuoi rimanere nei canoni che la chiesa e le varie religioni ti impongono, forse non è il posto per te. Un abbraccio ai coquins

Lun 08/12/2014 - 11:17 Collegamento permanente

Si', tanti racconti contrastanti. In generale, e' meglio andare in coppia etero in un villaggio naturista. Concordo con voi sulla mentalita' libertaria che esiste in tutto il mondo occidentale, tranne che in Italia in cui la filiazione e' pianificata da una forma di integralismo religioso denominato cattolicesimo. Ho gia' frequentato alcune spiagge naturiste in giro per il mondo. Sarei gia' andato a Cap D'Agde se non fosse per la totale mancanza di professionalita', diciamo pure la profonda arroganza, delle agenzie che locano gli alloggi a Cap D'Agde ed il bassissimo rapporto qualita'/prezzo degli alloggi. Addirittura e' difficilissimo  il solo comunicare. Mi e' evidente che l'unica politica commerciale che governa Cap D'Agde e' che la clientela ha il solo dovere di pagare qualunque importo assurdo a qualunque agenzia sgangherata francese, tedesca o britannica che sia. Quindi gradirei ricevere qualche dritta per soggiornare una settimana a Cap D'Agde. Grazie.

Mer 14/01/2015 - 15:55 Collegamento permanente

sono d'accordo con te, la nudità è stupenda e trovandomi in certe situazioni il livello di libertà mi porta a pensare che siamo un po come gli animali liberi di accoppiarci quando ci pare. Poi bisogna pensare alle lotte che si scatenano tra gli animali per la difesadella propria femmina.