Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

19 Luglio 2024

Grecia Freak Style - 19 Luglio

19 Luglio 10 Giorni - 9 Notti
Da confermare

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 6

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Iscrizioni e tempi di conferma

Per questo itinerario è necessario confermare i servizi con largo anticipo, soprattuto nei periodi di altissima stagione. Per questo motivo, il termine ultimo per la conferma del viaggio potrebbe essere anticipato rispetto alle tempistiche solite dei 20-30 giorni.

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • QUOTA:

    € 1390

  • CASSA COMUNE:

    € 860

  • PARTENZA:

    19 Luglio 2024

  • RITORNO:

    28 Luglio  2024

  • DURATA:

    10 Giorni - 9 Notti

Vagabondo DOC

Itaka

Simona vive a Torino, città che ama e che ha riscoperto dopo tanti anni in giro per l'Italia e l'Europa. Ma anche se ha trovato il suo posto nel mondo, resta la voglia irrefrenabile di girarlo in lungo e in largo! Ottimista, propositiva, curiosa,...
Leggi tutto
Profile picture for user Itaka

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Καλημέρα Vagabondi!

Sono Simona e sono felicissima di accompagnarvi in questo splendido viaggio in Grecia  -  come si intuisce dal mio nick, ho una grande passione per questo Paese e non mi stanco mai di tornarci 😍

L'itinerario che ci aspetta è ricco e intenso: da Atene, con le sue ricchezze archeologiche note in tutto il mondo e i suoi tanti quartieri vivaci, a Naxos, Santorini e Milos, tre perle dell'Egeo, ognuna con la propria personalità e anima da scoprire. 

Mare, sole e tanti traghetti, ma anche storia, passeggiate, esplorazioni, paesini, tramonti, paesaggi mediterranei e tanta convivialità a tavola. Insomma, ce n'è per tutti i gusti e sono sicura che la Grecia conquisterà anche voi! 

Man mano vi racconterò un po' di più su tutte le nostre tappe, insieme a qualche curiosità sulla cultura greca. Io sono già con la testa in viaggio... e l'occhio sulle prenotazioni da fare per rendere questa esperienza indimenticabile :) Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivetemi su questo forum, non vedo l'ora che si crei un bel gruppo Grecia FS!

Dai... partiamo??

Vista sul Tempio del Partenone all'Acropoli di Atene, Grecia

 

Gio 25/04/2024 - 15:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Ciao Vagabondi e Vagabonde... le camere ho iniziato a fermarle in attesa delle vostre iscrizioni, sono al lavoro per voi! :) Ma parliamo un po' di cosa ci aspetta...

Iniziamo dalla nostra prima tappa: Atene! Nota a tutti per l'Acropoli (che visiteremo!) e le ricche vestigia del passato classico, è forse meno apprezzata e conosciuta come città da vivere ed esplorare. È invece, a mio parere, una città vivace, interessante e tutta da scoprire passeggiando per i suoi quartieri. Ho già in mente i miei posti preferiti dove portarvi a mangiare e bere qualcosa ;) 

Plaka, il quartiere più famoso e frequentato dai turisti, alle pendici dell'Acropoli e pieno di negozietti, stradine lastricate, taverne e caffè (sul caffè apriremo poi una parentesi, per imparare a orientarsi nei lunghi menu!). Tra le sue vie si nasconde la piccola e colorata Anafiotika, costruita dai muratori giunti da Anafi a lavorare nella capitale e che hanno voluto replicare l'architettura della loro isola.

Kolonaki, la zona più chic di Atene e da cui salire sulla collina del Licabetto; Monastiraki, con la sua piazza piena di venditori di frutta fresca e koulouri (altra parentesi da apire: l'ottimo cibo greco!!) e il mercatino delle pulci; Thisio, da cui si accede all'antica Agorà e al sito di Kerameikos, pieno di bancarelle e artisti di strada; Exarchia, il cuore anarchico della capitale, con i muri coperti da street art; Psiri, uno dei luoghi del divertimento serale, trendy e giovane; Gazi, altra zona "cool" del divertimento, la zona più gay-friendly di Atene e sede del centro culturale e di eventi Technopolis; Koukaki, vivace e cosmopolita, con tanti negozietti alternativi e vintage; Petralona, l'imbarazzo della scelta per cenare in taverne tipiche un po' fuori dai circuiti turistici e ai piedi della collina di Filopappo, dalla cui cima si ammira l'Acropoli da un lato, e il Pireo dall'altro. E tanto altro!

Spostarsi ad Atene è molto semplice: tante attrazioni sono raggiungibili a piedi, ma c'è anche un'efficiente rete di metropolitana e di tram e autobus. Una curiosità: la linea 1 della metro, la più antica di Atene, è conosciuta in città come l'Ilektrikò. Era la linea ferroviaria che collegava Atene al Pireo e prese questo nome quando fu elettrificata. 

Piccolo consiglio di lettura, se vi siete incuriositi: Atene nel metrò, di Petros Markaris (ed. La Nave di Teseo) che percorre tutta la linea dell'Ilektrikò raccontando la storia della città attraverso ogni stazione.

Musei e attrazioni da vedere alla prossima puntata.... 

Voi cosa vi aspettate da Atene, ci sono cose che volete assolutamente fare e vedere? Fatemi sapere!!

Persone che camminano sulla strada vicino all'edificio in cemento marrone durante il giornotaverna greca, atene, grecia - athens foto e immagini stock

vista della strada di anafiotika - athens foto e immagini stockGratis Edifici Illuminati Nelle Ore Notturne Foto a disposizione

Dom 28/04/2024 - 11:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.