Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Ultimo dell'anno a New York

Ciao,  era ora di realizzare questo sogno e ho deciso di passare il 31/12/2014 a New York. Sono stata altre due volte a NYC in altri periodi, saremo in 5, 3 adulti, un ragazzo di 14 anni e una ragazza di 15 anni, mia figlia che condividerà il suo sogno con il mio.

Tutti fanno molto affidamento su di me, ma non posso certo attribuirmi la fascia di esperta! Ho trovato una buona offerta per una stanza da 5 al Courtyard By Marriot New York City Manhattan Midtown East, sulla Third Avenue, vicino alla Cattedrale di St. Patrick e vicino un pò a tutto. Ha ottime recensioni, come posizione come vi sembra?

Poi ho iniziato a valutare che l'ultimo dell'anno a Times Square sia una cosa folle, cosa potremmo fare in alternativa? C'è un posto, non so un incrocio, uno scorcio, dove si riesca a vedere i fuochi d'artificio e magari la sfera in lontananza? Oppure qualcosa di coinvolgente a parte Times Square? Chi è già andato ha qualche consiglio? Anche darmi una idea precisa di cosa mi aspetterebbe se decidessi di stare a Times Square.

Grazie

Cristina

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

smarro

Vagabondo Doc badge
smarro

Ciao Cristina,

Bhè la posizione del Marriott a Midtown, sai benissimo che è davvero SUPERB! ;)

Riguardo all'ultimo dell'anno...lo devi passare assolutamente a Times Square, è un "must" che non puoi perderti.  Basta arrivare qualche ora prima della mezzanotte per assicurarti una buona visuale. Tieni presente che ci sarà davvero una grandissima folla. Come ben sai, li a Times Square ci sono moltissimi bar dove puoi fermarti per un caffè, una birra, un panino nell'attesa. Dopo aver brindato li in piazza ci sono moltissimi locali dove passare la serata. Sicuramente ci saranno concerti e spettacoli vari in programmazione, hai solo l'imbarazzo della scelta ;) 

Se posso esserti utile in qualche modo....sono qui a competa disposizione ;)


A presto,

 

Mar 15/04/2014 - 16:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri 1963

Cri 1963

In risposta a di smarro

Grazie a tutti siete fantastici, per fortuna ho scoperto Vagabondo.

Per quanto riguarda Times Square avevo letto cose terrificanti, tipo arrivare già nel primo pomeriggio perchè poi non fanno più passare e restare lì al freddo senza cibo e senza possibilità di usare il bagno, mi ero un attimo scoraggiata.

Se invece è possibile arrivare in tarda serata e poter restare in un bar o in un locale è già diverso, forse sarebbe il caso di prenotare da qualche parte? Una dritta?

La perplessità che ho per l'hotel è se sia meglio prenotare proprio in zona Times Square, sempre in previsione dell'ultimo dell'anno, la prenotazione che ho è cancellabile quindi potrei cambiare anche all'ultimo.

Di solito non sono così previdente, amo improvvisare ma questa volta mi sento responsabile nei confronti di chi è con me.

Dall'aeroporto ho pensato di non utilizzare i mezzi pubblici per arrivare in città al più presto possibile, arriviamo a Newark alle 13 e con un pò di fortuna potremmo avere buona parte del pomeriggio a disposizione, ho sentito parlare della navetta GO AIRLINK che porta proprio all'hotel scelto, la consigliate? Oppure sarà possibile utilizzare un taxi per tutti e cinque? Così risulterebbe davvero conveniente.

Grazie ancora

 

Mar 15/04/2014 - 21:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

valedadda

Vagabondo Doc badge
valedadda

la posizione è davvero ottima! è perfetta per raggiungere qualsiasi posto vorrai visitare.

Per quanto riguarda il capodanno se proprio non vuoi seguire i consigli di smarro e stare a times square ci sono diverse alternative:

puoi passarlo a central park, su www.centralpark.com pubblicano il programma della serata, dove di solito si balla, c'è musica, concorso di costumi e la partenza della corsa sotto i fuochi,

Il Brooklyn Bridge è molto animato, e si vedono bene i fuochi,

se vuoi qualcosa di alternativo puoi andare a Brooklyn a Grand Army Plaza, a Prospect Park che a capodanno è sempre animata da eventi gratuiti con spettacoli pirotecnici, street food, bevande calde. I posti migliori per assistere ai fuochi d’artificio sono lungo West Drive a Prospect Park e lungo Prospect Park West tra Grand Army Plaza e la 9th Street.

 

ne approfitto per dirti che il primo di gennaio a Coney Island a partire dalle 13.00 sulla spiaggia all’altezza di Stillwell Avenue. si organizza il tradizionale bagno inaugurale di beneficienza nell’Oceano Atlantico per inaugurare l’inizio del nuovo anno.

 

a tua disposizione se hai bisogno

a presto

Mar 15/04/2014 - 16:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chinaski

Chinaski

ciao cristina, se avete voglia di andare a ballare ci sono molti alberghi che fanno serate sul rooftop con musica fino a tardi, entrare per la mezzanotte costa tantissimo, ma di solito dopo l'una fanno pagare meno l'entrata (anche 15-20$) ;)

spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa sono a disposizione! :)

Mar 15/04/2014 - 19:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.