Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Safari + mare Kenya ottobre

Ciao a tutti,
con alcuni amici sto cercando di organizzare un viaggetto in kenya ad ottobre.
Le date sono: partenza 18 ottobre e rientro 2 novembre.
Ho già buttato giù un programma di massima che dovrebbe consistere in:

  • un BEL safari (per essere chiaro: se cercate il solito giretto nello tsavo est di 2 giorni e una notte lasciate perdere!!) di 6 giorni pieni nei parchi di: Masai Mara (3 giorni), Nakuru (1 giorno), Amboseli (2 giorni).
  • trasferimento in treno da nairobi a mombasa (anche in questo caso, se siete abituati a viaggiare in auto con autista lasciate perdere...si tratta di un treno notturno in cuccette di prima classe, ma sempre in Africa)
  • 5 giorni di mare a Malindi (questa volta l'hotel è di un amico ed è molto carino, quindi se siete abituati agli hotel con piscina anche se ci si trova a 10 metri dal mare, potete prendere in considerazione...)

Spero di non essere stato troppo “diretto” nelle spiegazioni, ma non vorrei creare false aspettative o trovarmi poi in viaggio con persone che cercano qualcosa di diverso. Quando viaggio coi miei amici cerco sempre sistemazioni economiche in modo da poter fare viaggi bellissimi a prezzi “abbastanza” contenuti. Durante il safari infatti dormiremo in tenda (se non avete presente quali siano le tipiche tende usate nei safari camp ecco un link con qualcosa di simile: http://www.botswanasafari.co.uk/botswanacamping/luxurycampingsafari.htm). Per quanto riguarda l’alberghetto che useremo a Nakuru e il treno notturno per Mombasa ricordate che saremo in Africa…(se un giorno non dovesse esserci l’acqua calda o dovessimo essere in ritardo sulla “tabella di marcia” non disperate!!!

Beh dopo aver cercato in ogni modo di scacciarvi, ma era necessario per chiarire lo spirito del viaggio, posso dirvi che sarà un’esperienza fantastica. Nei miei viaggi cerco sempre di avere tempo per passeggiare nei piccoli paesini, visitare mercati e scuole per entrare in contatto con le persone del luogo. Questo per me è il valore di un viaggio, non l’hotel col cioccolatino sul cuscino… Ho già fatto questo viaggio (non proprio tutto, ma in parte) nel 2011 e mi è rimasto nel cuore. Quindi se anche voi la pensate come me fatevi avanti… se riusciamo ad essere in 7 o 8 (numero massimo) dovremmo risparmiare qualcosa sul safari.

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Le mie vacanze sono queste, non possono cambiare
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ah già, non preoccupatevi se risponderò con un certo ritardo, oggi perto per Cuba per un paio di settimane...

Sab 14/06/2014 - 10:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

leleni7

leleni7

Bellissimo, a me interessa...fammi sapere dettagli e costi..Grazie!

Sab 14/06/2014 - 11:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AGAO

AGAO

Ok ! Mi interessa e .. mi prende ... per favore indica dettagli e costi x Grazie 

Mer 03/09/2014 - 21:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.