Isole greche in caicco
8 Giorni - 7 Notti

28 Luglio 2014

Viaggio passato

Isole greche in caicco - 28 Luglio

Viaggio Passato: 28 July 2014

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Luglio 2014    8 Giorni - 7 Notti

Partenza da Roma Fiumicino.

Per chi parte da altre città consigliamo di venire a Roma la sera prima. Vagabondo ha contatti con diversi b&b dove potete dormire la notte di domenica con 30-35 euro a persona.

Elenco iscritti

Katia Lallabel - da Roma -- cerca compagna di cabina
Vania --- da Roma --- cerca compagna di cabina

Costi

1180 euro a persona

Sconto per i primi 5 iscritti, che pagano 950 euro invece di 1180.

Piano voli

OUTBOUND - Mon, 28 Jul 2014
Blu-express
BV2010
   
07:00     FCO Rome Fiumicino     Departure     2h 30
10:30     BJV Bodrum     Destination

RETURN - Mon, 4 aug 2014
Blu-express
BV2011
   
11:05     BJV Bodrum     Departure     2h 35
12:40     FCO Rome Fiumicino

 

Tutte le quote comprendono:

•    Voli a/r Roma - Bodrum
•    Tutte le tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio 20 kg.
•    Trasferimenti da e per l'aeroporto
•    una settimana  di crociera in cabina doppia con bagno
•    pensione completa a bordo (bevande escluse)
•    biancheria da letto (asciugamani esclusi)
•   equipaggio a vostra disposizione, carburante, tasse portuali, assicurazione barca.
•   assicurazione medico bagaglio

Le pulizie vengono effettuate una volta alla settimana prima della partenza. Tutte le cabine sono dotate di wc/doccia privati. Non esiste la possibilità del terzo letto nelle cabine.

 

Non comprendono:

• Una eventuale mancia ai marinai
• Bevande. Non è consentito portare a bordo bevande acquistate nei porti, c'è il frigo di bordo. Comunque le bevande (acqua, cocacola ecc.) vengono vendute allo stesso prezzo che sulla terraferma. C'è anche il vino bianco turco servito dal marinaio, che è ottimo, fresco e a prezzo ragionevole (una decina di euro la bottiglia).
• Escursioni (facoltative, le potete fare da soli in taxi oppure farvele organizzare dal marinaio).

• Supplemento cabina singola 400 euro

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Itinerario 1: GOLFO DI GOKOVA (Sud Ovest)

Un itinerario classico che parte da Bodrum, l'antica Alicarnasso, ora vivace cittadina molto turistica ma non priva di fascino, con i suoi vicoletti, le case bianche e mille localini dove andare la sera.

1°  giorno: Italia - Bodrum
Volo per Bodrum, dove ci vengono a prendere in aeroporto e ci portano nel porticciolo della città. Lì ad attenderci troveremo il nostro caicco.
Ci sistemiamo nelle nostre cabine e la prima notte la trascorreremo ormeggiati in porto qui a Bodrum, l’antica Alicarnasso, la cui storia parte dal 12 ° secolo aC. E’ il luogo di nascita di Erodoto (qui vissuto nel 5 ° secolo aC) ed è stata la sede di una delle Sette Meraviglie del Mondo, il Mausoleo di Alicarnasso.
Chi arriva presto può fare un giro per le viuzze di questa cittadina vitale e simpatica, con le case antiche imbiancate a calce,  visitare il Castello di San Pietro, la cui storia risale al Medioevo, e la Myndos Gate, la porta attraversata da Alessandro Magno alla sua entrata in Alicarnasso.Può anche visitare qualcosa di molto più antico: l'Anfiteatro, che è la testimonianza di quanto l’antica Alicarnasso fosse importante in epoca classica. E’ uno dei più antichi teatri di tutta l’Anatolia, aveva una capacità di 13.000 persone, ed ancora ospita numerosi spettacoli e concerti. Magari stasera ne troverete qualcuno, altrimenti non preoccupatevi: la vita notturna di Bodrum riserva sempre tante belle sorprese!

Cena e primo pernottamento a bordo. 

2°  giorno: Bodrum – Orak – Cokertmeimage
Prima colazione a bordo. Breve riunione informativa relativa al programma di viaggio. Partenza per l’isola di Orak, arrivo e sosta per un bagno rinfrescante. Pranzo e proseguimento per Cokertme, caratteristico villaggio di pescatori. Cena a bordo e tempo libero dopo cena per una passeggiata. Pernottamento a bordo nella baia di Cokertme.

3°  giorno: Sette Isole – Kufre
Prima colazione durante il proseguimento per le Sette Isole, qui potrete immergervi nelle splendide baie e passeggiare sulla costa dalla folta macchia mediterranea. Pranzo a bordo. Arrivo nella baia di Kufre. Cena e pernottamento a bordo nella baia di Kufre.

4°  giorno: Longoz – Baia degli Inglesi

Prima colazione e trasferimento alla baia di Longoz, dove sosteremo. Nel pomeriggio proseguimento per Ingiliz Limani (porto inglese), la cui l’origine del nome risale ai tempi della seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi venivano qui per nascondersi. Qui ci fermeremo per la cena e l’ormeggio per la notte.

5°  giorno: Isola di Sedir – Karacasogutimage
Prima colazione e partenza per l’isola di Sedir: il luogo in cui Cleopatra e Antonio vissero il loro amore. Le splendide spiagge di sabbia bianca dell’isola rappresentano un vero museo naturale. Qui c'è una meravigliosa spiaggetta che la leggenda vuole fatta di sabbia portata dal Nord Africa dalla stessa regina egiziana. Nel pomeriggio arrivo a Karacasogut, piccolo villaggio a soli 25 km da Marmaris. Pernottamento ormeggiati a Karacasogut.
(Se volete organizzarvi per escursione a Marmaris chiedete ai marinai. Già Erodoto parla di Marmaris e del suo castello esistente già nel  3000 avanti Cristo. Questa zona, la Caria fu invasa da Alessandro Magno, i ruderi del castello mantengono fascino. Adesso Marmaris è la Capri della Turchia).

6°  giorno: Kargili – Alakislabuku
Navigazione verso la baia di Kargili dove sosteremo per il pranzo. Nel pomeriggio saremo a Alakislabuku dove potremo visitare le rovine bizantine. Cena e pernottamento.

7°  giorno: Papuc – Karaada - Bodrum
Dopo la colazione arrivo a Capo Pabuc, mentre nel pomeriggio saremo a Karaada. Al tramonto rientro per la serata in porto a Bodrum. Cena, passeggiata e pernottamento in barca.

8°  giorno: Bodrum – Italia
Prima colazione a bordo, fine della crociera con sbarco all’ora necessaria (al più tardi intorno alle 10:00) nel porto di Bodrum. Tempo a disposizione in base ai tempi dei voli aerei per il rientro in Italia. L’aeroporto di Bodrum dista 45 minuti dal centro di Bodrum.
Volo di ritorno in Italia.

Mer 11/06/2014 - 14:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

belli60

belli60

Salve, c'è per caso la possibilità di partire dall'aeroporto di Venezia, Verona o Bologna?

Sab 05/07/2014 - 15:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

le partenze sono solo da Roma Fiumicino.

Per chi parte da altre città consigliamo di venire a Roma la sera prima. Vagabondo ha contatti con diversi b&b dove potete dormire la notte di domenica con 30-35 euro a persona.

ciao raffy

Dom 06/07/2014 - 00:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lallabel

Lallabel

Vania,

 

sono Katia, potresti inviarmi il tuo indirizzo e-mail così ci accordiamo?

 

Grazie e  prestissimo

 

K.

Gio 24/07/2014 - 16:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.