Golfo di Thailandia Freak Style
14 Giorni - 13 Notti

27 Dicembre 2014

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2014

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2014    14 Giorni - 13 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Ciao Vagabondi! :ciao:
Io sono Milena e vi accompagnerò in questo fantastico viaggio nel GOLFO DELLA THAILANDIA. 

Ci sono tantissime cose che ho da raccontarvi e condividere con chi deciderà di partire insieme a me…

Ma per ora vi racconto perché ho scelto dal Tabellone di accompagnare proprio questo viaggio!

… per la formula del viaggio…che è la mia preferita: adoro viaggiare con i mezzi pubblici mi fa sentire parte del paese che visito e in Thailandia sono comodi e facili da usare…viaggeremo in bicicletta, in treno, bus, tuk tuk, imbarcazioni o semplicemente vagabondando a piedi…a piedi nudi nella sabbia!!!*corre*

 

…ma la ragione principale è … il mare d'inverno! Ma ci pensate passare il capodanno baciati dal sole e a mollo in acque paradisiache   *dirol**yahoo*

 

Io sono qui, a disposizione per tutte le vostre curiosità e info...chi si iscrive per primo??

 

E dai dai dai!

 

 

Lun 29/09/2014 - 10:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

“Turtle House era splendida la notte. I grattacieli che ci crescevano attorno ci toglievano ogni giorno più sole, ma quando calava la sera e Kamsing, il giardiniere, accendeva le lampade nascoste fra gli alberi, le fiaccole attorno allo stagno e le lucine a olio ai piedi delle statue di Ganesh e di Buddha nel giardino, la casa tornava ad avere quella calda, quieta magia tropicale che ci aveva fatto venire in Thailandia (…)”

E’ così che Tiziano Terzani in Un indovino mi disse descrive la casa dove abitò a Bangkok dal 1990 al 1994, e che Terzani stesso battezzò Turtle House.


La casa è oggi lo chiccoso ristorante Lai Thai di Sukhumvit.

Il tempo è passato, ma il famoso laghetto di Turtle House è ancora là. «Un’oasi di splendore tropicale nella giungla di cemento», come diceva lo scrittore fiorentino, ed è proprio così.

In mezzo al cemento, ai migliaia di ubiqui tablet blackbrry e smartphone, ai giganteschi mall, al traffico, ai tuktuk, al rumore, ai palazzoni, Skytrain, grattacieli, hotel di extralusso in costruzione, nel bel mezzo di questa giungla di plastica e cemento, Turtle House con i suoi alberi, il laghetto, il silenzio, sembra essere davvero un’oasi di pace, di natura, di tempo a misura di essere umano. La pace in cui Tiziano e sua moglie

Angela si rifugiavano.

 

Turtle House è ancora là. Non solo. La stessa immensa tartaruga ghiotta di anatroccoli alla quale Terzani dedica il nome della casa continua a viverci nel laghetto, e riceve il suo lauto pasto a base di pollo ogni giorno alle ore 8 di sera precise.

Kamsing, giardiniere di Terzani, descritto in Un indovino mi disse, si dice che abbia un centinaio di anni, e abita ancora là, e accende ogni sera le luci delle statuette e delle casette degli spiriti nel giardino. Quelle casette, e le lucine, ci sono ancora. Degli spiriti non abbiamo notizia!

Se riuscite leggete il libro prima di partire...vi affascinerà!

Mer 01/10/2014 - 09:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Questi i nomi delle località che vedete sulla mappa

A - Bangkok

B - Bangkok - Ayutthaya - Bangkok (pedalando in bicicletta…)

C - Bangkok - Chumpon (spostamento notturno, si dorme già col costume  )

D - Isola Koh Tao (paesaggi indimenticabili, mare, snorkeling)

E - Isola Koh Pangan

F - Aricipelago di Ang Thong

G - Surat Thani (spostamento in barca)

H - Khao Sok National Park (immersi nella giungla!)

Infine rientro su G (Surat Thani) e volo interno Surat Thani-Bangkok

Che voglia di partire*yahoo*!!!

 

 

Ven 03/10/2014 - 13:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Ciao a tutti!

Finalmente arriva un po' di freddo e pioggia cosi capirete che l'inverno è vicinissimoooo...quindi vi verrà voglia di cercare un bel viaggetto da fare nelle vacanze natalizie...magari un viaggio che soddisfi la vostra voglia di CULTURA, NATURA e AVVENTURA e allora cosa c’è di meglio di questo viaggio!!!

 

Cominciamo con la Cultura a Bangkok, storia, architettura e buddismo thailandese nei suoi templi più sacri poi Ayutthaya, una delle antiche città dell'impero Siam che visiteremo in treno e bicicletta.

Quindi Natura, ci trasferiamo a sud approdando sulle isole più belle del golfo di Thailandia ed esplorando il lussureggiante arcipelago di Ang Thong: tanta vita di mare, snorkeling, escursioni, mangiate di pesce e chiacchiere sotto le stelle.

Infine uniamo la Natura all’Avventura esplorando l’antichissima foresta pluviale di Khao Sok.

Sapete quante attività si possono fare in una foresta? Trekking a piedi, in barca, safari nel lago, tranquille passeggiate di avvistamento, rafting su canoe in bamboo, passeggiate lungo sentieri in autonomia o col supporto di una guida locale, esplorare caverne lunghissime attraversate da fiumi sotterranei…ma per ora non voglio dirvi altro!

 

Per quelli che tengono d'occhio questo viaggio, cosa aspettate a iscrivervi? Vi assicuro che non solo questo viaggio verrà confermato ma farà il tutto esaurito! 

 

a prestissimo,

Milena

Lun 13/10/2014 - 18:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Barbara Giada

Barbara Giada

In risposta a di alimnia

ciao!!! devo dire che mi ispira molto p! stavo giusto cominciando a pensare al capodanno e non mi dispiacerebbe una meta come la thailandia...continuo a seguire il gruppo e leggo gli sviluppi...nel frattempo ci faccio un pensierino!

a presto! :-)

Barbara

Lun 13/10/2014 - 21:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Qui ci voleva proprio qualcuno che rompesse il ghiaccio…. BRAVAAAA!!!*clapping*

Eccerto che ti ispira questo viaggio…è fantastico!!!! A me sembra così evidente...*dash1*

 L’itinerario è vario e emozionante, cambieremo le nostre abitudini quotidiane, ci troveremo a mangiare cose che non conosciamo a parlare con chiunque ci capiti vicino in bici, in treno, o passeggiando nella foresta…a vedere templi che non ci scorderemo mai più,  a rilassarci su spiagge da sogno, a vedere pesciolini di tutti i colori  a bere cocktail con i piedi a mollo nell’acqua tiepida dei tropici …*dirol*

Sai cosa c’è di  meglio che stare straiati su una spiaggia Thailandese a sorseggiare succo d’ananas fresco ?...Nulla, a parte un massaggio sulla spiaggia fatto da mani esperte!

Sai che anche se tu sei stata la prima a venire allo scoperto….sono in molti a curiosare  *furtivo*questo forum aspettando che ci sia il primo o la prima coraggiosa che si iscriva al viaggio…sei sicura di non voler essere tu? Ma quanti Vagabondi timidi ci sono????

Prima vi iscrivete*help*, prima cominciamo a parlare di questioni pratiche, a conoscerci e magari riusciremo ad incontrarci prima della partenza!! Abbiamo ancora tutto il tempo per organizzarci, ma chi ha tempo non perda tempo… 

Per esempio dobbiamo scegliere insieme la sistemazione sull'isola di Ko Tao...io ho già qualche idea ma vorrei condividerla con voi, quindi sali a bordo così confermiamo il viaggio e cominciamo a parlare di questo e molto altro 

Daiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Mar 14/10/2014 - 15:42 Collegamento permanente

Ciao!!! piu' leggo ilprogramma epiu' mi ispira....per me sarebbe il primo viaggio con un gruppo di persone che non conosco...:-)

di solito viaggio o da sola o con un'amica! ...se voelssi partecipare cosa devo fare?

nelmomento in cui mi iscrivo poi devo dare un acconto? e se il viaggio poi salta? ma soprattutto...quando si saprà con certeza se si parte o meno?

scusa se ti riempio di domande a raffica ma ...é la mia prima volta 

 

buona serata!

Barbara

Mer 15/10/2014 - 00:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

ciao Barbara,
cerco di rispondere a tutti i tuoi dubbi anche perché in realtà le tue sono domande che si fanno  in tanti . 
...anche io ho sempre viaggiato da sola o in due...ma arriva un momento che si ha voglia di viaggiare insieme a un gruppo per condividere con altri l'entusiasmo di tutto ciò che si conosce...
...Il viaggio Freak style è una formula utilizzata da Vagabondo che consente di vivere il paese in cui si viaggia in modo più aderente alle abitudini locali, gli odori, le usanze, i cibi e le persone che lo abitano. Questo è favorito da una scelta di itinerari che ci rendono tutti molto protagonisti del nostro viaggio e ci danno maggiore autonomia e allo stesso tempo migliore consapevolezza del territorio che visiteremo. Personalmente sono i viaggi che preferisco, perchè c'è un coinvolgimento totale per tutti noi nelle scelte e poi nelle esperienze, con una maggiore soddisfazione ed appagamento. Certo è che nessuno di noi debba essere intimorito da situazioni nuove, insolite o piccoli imprevisti: sono la linfa delle nostre giornate.

Per poter vivere tutto questo, Vagabondo fornisce a noi viaggiatori una struttura, un'ossatura del viaggio composta dai voli e da quasi tutte le strutture alberghiere, lasciando a noi la libertà di personalizzare tutto il resto: scegliere come percorrere le varie tappe dell'itinerario, in quale struttura dormire nell'isola a mio avviso più bella del viaggio, Koh Tao, quali escursioni fare nella foresta, quali mezzi di trasporto usare, etc...

Hai già letto la sezione dei viaggi Freak Style? Eccola...https://www.vagabondo.net/tipo-di-viaggio/freak-style

Per quanto riguarda l'iscrizione, non ti è richiesto nessun acconto fino a quando il viaggio viene confermato... leggi qui:

Come ci si iscrive?

Dopo aver scelto il vostro viaggio compilate il modulo di iscrizione che si ottiene cliccando sulla scritta “prenota questo viaggio” presente nelle tabelle delle partenze.
Verrete contattati dallo Staff di Vagabondo il prima possibile con tutte le informazioni sul viaggio che avete scelto.
Una volta che il gruppo ha raggiunto il numero minimo di iscritti per partire vi verrà richiesto un anticipo di circa il 30% del costo viaggio. Il versamento dell'acconto viene effettuato con bonifico bancario sul conto della Vagabondo Viaggi. Il saldo del viaggio deve essere effettuato 20 giorni prima della partenza. E' anche possibile fare un'assicurazione di annullamento viaggio, che non è mai inclusa nella quota ma va pagata extra con l'anticipo. Costa circa il 6% del costo del viaggio.
Per quanto riguarda invece la certezza di partire ti posso dire che lo scorso inverno questo viaggio ha fatto il tutto esaurito con largo anticipo e questa estate sono partiti due gruppi a distanza di un giorno e si prevede che anche questo Natale ne partiranno almeno due...
Dammi retta se ti piace il viaggio e la formula iscriviti e vedrai che il nostro entusiasmo attirerà prestissimo altri Vagabondi!
Ti aspetto!!!!;)
Buona notte
Milena

Mer 15/10/2014 - 00:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

....

....

anche io voglio partire  per questo bellissimo viaggio!!!

solo non so ad oggi se il lavoro me lo consentirà.

dite che posso iscrivermi e dare conferma successivamente, quando sarà raggiunto il numero minimo??

Gio 16/10/2014 - 12:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Capisco che è difficile resistere a questo bellissimo viaggio... Ma ti consiglio di iscriverti solo quando sarai sicura di poter partire... Oppure iscriviti con la polizza di annullamento viaggio, ma leggila bene prima e se vuoi consigli più precisi chiama il nostro efficentissimo Staff e loro di consiglieranno la migliore soluzione per te!!!

Hai problemi di richiesta ferie? o altro? ... Porta anche il tuo Capo!!!!*lol*... Potrebbe essere un idea!?!?

spero di averti presto tra i nostri... 

A presto!!!*yahoo*

milena

Gio 16/10/2014 - 16:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.