Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Attraverso l'Europa in auto, consigli ed informazioni

Salve a tutti, sono Marco, ho 23 anni e vorrei...attraversare l'Europa in auto.

Ok, cominciamo col dire che questa è la sezione Camper e Fuoristrada...ed io ho non ho nè un camper nè un fuoristrada...ma manca la sezione "auto" e pertanto ho scritto qui, sicurissimo che le vostre preziose informazioni mi aiuteranno ugualmente.

Anzitutto vi dico il mezzo di trasporto: Volkswagen Golf 5 1.6 fsi (benzina)...ok, d'accordo, non è nè un SUV nè tantomeno un Super Camper...però è tosta e sono certo che non mi lascerà mai a terra...va bene, il benzina non è adattissimo a questo tipo di cose, la spesa aumenterà un po'...però se po fà dai!!!e poi il vagabondo che c'è in me (occhio, il vagabondo, non l'incosciente) mi dice che si può fare e che qui dentro un po' tutti siamo pazzi!!!o no???

 

Quante persone?siamo io e mia moglie...viaggeremo solo noi due e guiderò solo io.

Dove vogliamo andare?Beh partiamo da Taranto, in Puglia e vorremmo seguire questo itinerario: Taranto-Zurigo (soggiorno a Zurigo per 2 giorni) = 1245 km; Zurigo-Parigi (soggiorno a Parigi per 3 giorni) = 596 km; Parigi-Berlino (soggiorno a Berlino per 3 giorni) = 1056km; Berlino-Zagabria (soggiorno a Zagabria per 2 giorni) = 1076km; Zagabria-Taranto = solo strada 1262 km, con traghetto 846km.

Ora passiamo alle domande, dopo avervi fornito le varie informazioni.

- Anzitutto: per voi l'itinerario è eccessivo oppure si può fare tranquillamente?in totale sono 5236km per 50ore di viaggio e 850 euro tra benzina e pedaggi vari...voi lo fareste?Cosa avreste da consigliarmi???

- Il viaggio in totale, compresi gli alberghi, dovrebbe costarmi sui 1750 euro...è troppo?è poco?voi che dite?

- Servono passaporti o patent speciali?io penso proprio di no, ma mi serve conferma.

- Cosa potrei fare per risparmiare qualcosina?

- Quali sono i Paesi più fissati con le regole della strada?

- Il navigatore satellitare in mio possesso è nuovo: è un Mio Moov Spirit 500 con mappe Europa...è sufficiente?l'unica cosa che non voglio è perdermi.

- Nelle città in programma esistono parcheggi gratuiti o tutte le strade hanno parcheggi a pagamento???perchè non tutti gli hotel offrono il parcheggio gratuito e sinceramente non vorrei regalare denaro.

Insomma ragazzi, fornitemi tutte le informazioni che vi vengono in mente...noi siamo neo-vagabondi, quindi necessitiamo di una mano. Le distanze ed i relativi costi di benzina le ho prese da www.viamichelin.it ... lo so che sono valori medi che vengono presi in considerazione, però mi è sembrato un buon sito!!!

Attendo vostre notizie, se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere.

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

foxshark

  • Città:
    Taranto (Tarant'nuestr)
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Foxshark,

io sto per effettuare un viaggio in Puglia partendo da Torino e come dici tu nel forum manca la sezione "auto"..Mi chiedevo se per caso potessiaiutarmi nel capire quanto spenderei visto che hai più esperienza di me nel viaggiare in macchina...Sono pure curioso di capire come sia andato il tuo viaggio che io non sono mai andato in macchina all'estero se non nella Svizzera italiana... Magri potresti pure consigliarmi un qualche sito dove comprare online delle gomme visto che dovrò cambiarle al più presto per affrontare il viaggio nel periodo di ferragosto...Io ho trovato questo sito chiamato tirendo magari tu lo conosci e/o l'hai usato oppure potresti consigliarmene di altri...Grazie in anticipo!

Walter  :)

 

Ven 04/07/2014 - 15:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

teresa70

teresa70

ciao l´idea e´davvero bella....faticoso, ma veramante bello. Io quando posso viaggio sempre con la mia macchina e spesso organizziamo viaggi con le nostre macchine e se abbiamo tempo andiamo anche abbastanza lontano. Io ti consiglio il passaporto. La Germania e´tranquina per i limiti di velocita...non hai grossi problemi. A Berlino ci sono da poco i parcheggi privati e quindi bisogna pagare....purtroppo lo so perche sono stato da poco la. beh ti auguro un piacevole viaggio e 

Lun 15/12/2014 - 13:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.