Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Permanenza di 3 mesi in india

Ciao a tutti,
a ottibre vado in india a dharamsala per 3 mesi. sto pensando a un modo comodo per avere disponibilita' di soldi senza partire dall'italia con tutto in tasca :)

che dite? la postepay funziona? convengono ancora i travellers cheques o e' ormai meglio la carta di credito?

il tutto considerando che non so dove vivro' e quindi, almeno per i primi tempi, dovro' portarmi in giro con me documenti e soldi ogni giorno...

ah, qualcuno sa per le prese di corrente? servono adattatori? li vendono anche la'?

grazie e mille! ;D
marco

Vedi ultima risposta Lascia un commento

janhus

  • Città:
    Torino
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Jho

Jho

Cioa , bellissima Dharamsala, sopratutto se sei alla scoperta della cultura tibetana buddista.Io ci ho vissuto per un bellissimo periodo.A riguardo le prese di corrente se ricordo non ci sono problemi, ma ricorda che non sempre c'e' la corrente.A riguardo i soldi io penso che con i teravecheque sia sempre un buon modo di viaggiare, sicuro e vengono rimborsati abbastanza facilmente e cambiati ovunque. Comunque dopo tanti anni di viaggi in India ti posso assicurare che a me che uno se le vada a cercare non ci sono grandi problemi, si puo viaggiare con tutto in tasca difficili le rapine.
Nelle colline di Dharamsala, in mezzo a un bellissimo bosco di pini si trova ubn piccolo rifugio tibetano residenza dei monaci del Dalai lama. Piccole caszette in lamiera circondate da tantio colorati fiori, sono stato per diversi giorni ospite in questye case e' una bella esperienza con persone fantastiche, se li trovi sono sicuro che ti troverai bene..(ricorda che non sono guest house ma casae private).
Verso i primi di novembre sdaro' anche io in India magari ci si incontra.Buena onda.

Dom 07/09/2008 - 21:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nove

nove

Ciao! La postepay va benissimo all'estero io l'ho usata più di una volta, sia in Europa che in Asia (Giappone).
A fine novembre parto anche io per l'India! Io e il mio ragazzo abbiamo in mente di attraversarla in bici. Tu ti fermerai solo a Dharamsala?

Mer 10/09/2008 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jan_hus

jan_hus

ciao, grazie per le risposte.
io mi fermero' a dharamsala per 3 mesi perche' insegnero' in una scuola laggiu', quindi con questo impegno non mi potro' spostare piu' di tanto, ma solo nei weekend.

se progettate di passare di la', lasciatemi una nota qui, cosi' vi lascio il mio indirizzo email per (se vi va) incontrarci.

a presto!

Lun 29/09/2008 - 00:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nove

nove

Sì, se ti va lasciamela la tua mail, se passiamo di là ti contatto. Cosa insegni in India?

Ven 03/10/2008 - 23:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Duna

Duna

Ciao a tutti! Anch'io parto per l'India tra un mese e dovrei restarci fino ad Aprile! Mi fa' piacere sentire che non sono l'unica! A Delhi, pensavo di dormire nella zona Tibetana, cioe' Majnu-ka-Tilla al Wongdhen House, che ne dite? Ho intenzione di restare a Delhi ben poco, giusto il tempo per comprare un vestito (che parto con lo zaino vuoto) e altri beni essentiali tipo dentifricio, ecc. Questa zona e' comoda? Vi ringrazio tantissimo!!

Ven 10/10/2008 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

deepak

deepak

ciao a tutti

io sarò nel nord india verso la fine gennaio, pensavo alle montagne dell'himachal pradesh ma sono itinerante a bomba, adesso sono in cina da un mesetto, dopo aver finito di lavorare partiro, possiamo condividere una birra/e o qualke tappa insieme.

per quel ke riguarda la sicurezza in india nn ci sono problemi di rapin sopratutto usciti dalle grandi città, quoto anke io i traveller's cheque, tenetevi anke la possibilità di varte di credito ricaricabili e nn, e come ultima cosa anke la western union, è costosa ma vi dà òa possibilità di ricevere in tempo reale i soldi spediti dall'italia.

poi vi scrivo anke in mp by a tutti

Lun 17/11/2008 - 16:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.