Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

qui si parla di gnocche!brasiliane

premessa nn faccio questo post ne x turismo sessuale nè x altrochè volevo solo saxe come funziona,a partire da salvador natal,fortaleza e poi il sud,florianopolis! volevo saxe tutto prezzi , bellezza, e tutto quel che si può saxe sulle ragazze + fighe al mondo!
grazieeeee
alex

Vedi ultima risposta Lascia un commento

sandrone2011

  • Città:
    bollate
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

certo. il portogese è simile allo spagnolo e all'italiano

Gio 18/08/2005 - 17:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Parlano il portoghese nella versione brasiliana.
Risulta facilissimo leggerlo se conosci anche lo spagnolo.
Difficile capire la gente comune se non ci fai l´orecchio. Spesso suona proprio come un oscuro e grezzo dialetto italiano o spagnolo.
In un paio di settimane si fanno progressi enormi, se hai dimestichezza con altre lingue neolatine.

I.J.

Sab 20/08/2005 - 00:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matomao

matomao

",...PROBABILMENTE LE BAHIANE SONO PIU BELLE DELLE RAGAZZE DI FORTALEZA,IL 90 % DELLA POPOLAZIONE BAHIANA è DI COLORE..."

....mah non capisco : allora hanno ragione i sudamericani quando dicono che gli italiani sarebbero disposti a farsi qualsiasi cosa ( e pagarla salata..) purche' sia un po' scura.C'e' un che di misterioso in tutto questo, o forse e' solo una banale attrazione per cio' che qui scarseggia; fatto sta che qualcuna il sistema l'ha capito bene (vedi Cuba intera, Bahia, Forteleza) e smette di farsi menare dal connazionale per ricevere le adulazioni e i denari di qualche bel branquinho....gentile e raffinato!
....Penso sia difficile parlare delle bellezze nordestine di Fortaleza quando arrivano fin da Santarem per dedicarsi all'antico mestiere...poi solo a Manaus ho visto una varieta' di catorci umani ( usciti dalle fantasie di Cipri'&Maresco, avrei detto...), peggiore di Bahia.
De Gustibus..

Sab 20/08/2005 - 17:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

....non dire cosi dai...se nò noi italiani sembriamo i piu coglioni......il resto degli europei dove li lasci??????????trovi tedeschi,inglesi,svizzeri,olandesi,ecc!
comunque il 90% della popolazione bahiana è di colore non era riferito ad un contesto del tipo "ei ci sono le scure qui"...perciò si scopa...questa è una tua considerazione...era solo un dettaglio per chi come qualcuno in precedenza ha chiesto informazioni sul posto..l'altro anno, ho conosciuto un gruppo di ragazzi che dopo 3 giorni di bahia (ne dovevano fare 15),hanno preso un volo per il sud del br,questo perchè a detta loro sembrava di essere in africa e non in brasile...invece a mè bahia è piaciuta molto...De gustibus

Dom 21/08/2005 - 15:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Matomao,

A Fortaleza, come ti avevo detto ci sono molte belle ragazze.
Ma io non mi riferivo per nulla alle puttanelle a caccia di turisti. In quella categoria direi (la mia impressione) che ci sono molte brutte, diverse mediocri (cioé accettabili solo se non si bada al viso o al fatto che debbano essere ¨aggraziate¨nei modi e nei tratti) ed alcune carine.
Piuttosto, tra le ragazze ¨normali¨, se ne vedono in giro diverse di carine ( quindi NON a Mereleis o Iracema, piuttosto a Dragao do Mar la sera o altrove in genere), ed ovviamente sono sempre in compagnia del ragazzo o di amici.
Che poi anche le loro famiglie provengano da altre parti del brasile, o che queste ragazze siano un prodotto della ¨selezione¨ dopo diverse generazioni di matrimoni tra famiglie del ceto medio e medio-alto, questo é probabile: che il benessere economico (e quindi anche l´educazione) migliori la discenza, dal punto di vista fisico (altezza, cura di sé, ecc) é indubitabile a tutte le latitudini.

Lasciando perdere il discorso ¨donne¨, sono arrivato ieri a Bahia. Conosco solo un po´ Pelhourino e ne sono, sinora, abbastanza disgustato.
Un ghetto turistico guardato a vista dalla polizia ad ogni angolo, con straccioni e venditori aggressivi, con tanta gente che disprezza i turisti ( gestori e personale degli hotel compresi) anche se tutti si sforzano di apparire amichevoli.
Probabilmente, peró hanno ragione loro: non hanno vergogna i gringos che vengono qui a dormire in pousadas caruccie caruccie da 120 reis a notte, mangiare in ristorantini tutto lanternine e candeline, eccitarsi al ritmo afro delle percussioni che i pelhouriniani sapientemente coltivano a scopo turistico, gironzolare con sandali, LP e macchina fotografica al collo, pagare per assistere in massa alle cerimonie di candomblé ecc.
Come dare quindi torto a tutti quelli che ti gridano ¨vaffanculo¨ e ¨stronzo¨ in perfetto italiano, perché non gli dai quei dieci centesimi che ti chiedono?
Il fatto é che, come dicevo, sono disgustato e non riesco proprio a fare a meno di essere sgarbato con chiunque si avvicina, ti segue, ti implora, ti minaccia ecc per venderti questo o quello, chiederti soldi o una sigaretta.
Spero di riacquistare presto il buonumore....

I.J.

Dom 21/08/2005 - 17:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)
Lun 22/08/2005 - 16:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Piú che ¨pesante¨, un animale in gabbia, amico.
Ho provato infatti, giá due volte ad uscire dal ghetto, sinora senza successo. L´altroieri appena svoltato l´angolo e fatto 10 metri, quattro ragazzini mi hanno accerchiato con la scusa della sigaretta.
Ieri sera poi la vera e propria aggressione: quasi nello stesso posto, ma stavolta con i poliziotti appena dietro l´angolo e decine di persone a 5 metri di distanza che guardavano senza dire una parola.
Sono caduto a terra, ma poi mi sono tolto la soddisfazione di centrare in pieno alle spalle con la mia lattina di birra piena, uno dei due tizi (robusti e cresciutelli) che scappavano senza essere riusciti a togliermi il portafogli.
Ritenteró lo stesso ad uscire, magari con la solita lattina in mano. Ma stavolta, nel caso, mireró alla testa...

I.J.

Lun 22/08/2005 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

EI I.J.
prova a girare un pò la zona di barra dovrebbe essere sicuramente piu vivibile,al pelurigno è sconsigliato
girare per le vie,sopratutto dopo le 23.00 al di fuori del martedi' serra che vista la forte presenza di gente la polizia è molto piu presente,almeno questa è stata la mia impressione...se vai al morro di san paolo,e caso mai dovresti prendere la lancia o catamarano , occupa un posto infondo (forse sei già pratico)...altrimenti al ritorno rischi di strapazzarti lo stomaco...il rientro è tutto contro corrente...ciao buon proseguimento

Lun 22/08/2005 - 20:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Grazie del consiglio, Anonimo.
Non ho nemmeno idea di dove sia la zona di Barra, ma appena termino con internet mi informo.
Inoltre, non so perché parli del martedí sera (che poi sarebbe domani): é una serata speciale?
Io stavo pensando di andare via proprio domani, ma ancora non ho deciso.
La polizia a Pelourinho (a proposito, sopra scrivevo sempre Pelhourino, invece si scrive cosí)non manca nel sentiero battuto. Il problema é che non puoi desviare di due metri, se sei un turista: pericolosissimo).

Una precisazione su quello che ho scritto sopra, non vorrei essere stato frainteso:
non era mia intenzione disprezzare i turisti, quanto piuttosto giustificare in una certa misura quei bahiani che da queste parti di Salvador vivono o lavorano nel turismo o solamente bazzicano per approfittare in qualche modo del benessere turistico.
In quanto ¨turista di lungo periodo¨ :) non dormo nelle pousadas da 120 reais a notte e cerco sempre soluzioni decenti ad un prezzo ben piú abbordabile, peró per il resto, anch´io mangio a volte nei localini con le ¨candeline¨( specie in questo ultimo periodo che sono stato in compagnia, praticamente ogni sera). Ho anch´io la macchina digitale di marca ottima (Nikon) ed abbastanza costosa, e la tiro fuori ogni tanto, anche se, dopo tutto questo tempo sono spesso stufo di fare foto. Viaggio anch´io con la LP, anche se la tiro fuori solo all´emergenza per consultare la mappa quando arrivo in una nuova cittá.
Mi eccito pure al ritmo delle percussioni (l´ho detto: sono bravi). E per finire..anche l´idea di assistere ad una cerimonia di candomblé quando fossi arrivato a Bahia, mi aveva sfiorato il cevello tempo fa.
Magari, se qualcuno di voi mi convince che nonostante la parte di intruso turista a caccia di esotico, insieme ad altre decine di turisti, vale la pena lo stesso.. potrei cambiare idea. :)

I.J.

ps: perdonate ancora gli innumerevoli errori. Il fatto é che anche quando rileggo e correggo lo faccio sempre di fretta e spesso pasticcio anche di piú: ad esempio, alcui messaggi fa, avevo scritto un periodo tutto al singolare, poi ho cambiato al plurale e ¨caruccia, caruccia¨ é divantato caruccie, caruccie.. argh!

Mar 23/08/2005 - 00:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

I.J ...
il martedi' sera al pelurinho è come la ciliegia sulla torta...sempre che interessino i posti molto ma molto carichi di gente,penso che valga la pena esserci...poi può piacere o meno..sempre occhi aperti,anche l aereo club offre qulcosa,cmq divertiti e tienici informati...ciao Giangi

Mar 23/08/2005 - 13:42 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.